Dalle 8.45

Sciopero dei mezzi a Milano il 2 maggio: stop di quattro ore a metro, tram e bus

Tutto dipende dall'adesione dei lavoratori che, volendo, potrebbero bloccare completamente il trasporto pubblico della città

Sciopero dei mezzi a Milano il 2 maggio: stop di quattro ore a metro, tram e bus
Pubblicato:
Aggiornato:

A proclamare lo sciopero nazionale è stato il sindacato Confail Faisa, Atm ha dichiarato che nel capoluogo lombardo finirà alle 12.45.

Sciopero dalle 8.45

Martedì 2 maggio 2023 la città di Milano potrebbe fermarsi. Confail Faisa ha infatti programmato uno sciopero nazionale che riguarda tutti i mezzi. Metro, tram e bus del servizio di trasporto pubblico di Atm potrebbero infatti bloccarsi per quattro lunghe ore creando disagi ai cittadini e non solo.

Attraverso un comunicato, Atm ha fatto sapere che le ripercussioni sulle loro linee si faranno sentire dalle 8.45 alle 12.45 ma tutto dipende dall'adesione dei lavoratori. Più sarà consistente più problemi ci saranno sul fronte dei trasporti nel corso della prima giornata lavorativa del mese di maggio.

Lo sciopero è stato indetto per rivendicare la mancanza di contenuti essenziali per tutti i lavoratori sui mezzi soprattutto nel contesto in cui viviamo dove il costo della vita è sempre più in aumento. Inoltre, gli organizzatori denunciano una precaria sicurezza sul lavoro e dei problemi nella gestione dell'orario e dell'organizzazione del lavoro.

Seguici sui nostri canali