divieto di sciopero

Scatta la precettazione per i vigili di Milano: non potranno scioperare il 7 dicembre

La decisione del Prefetto è arrivata dopo il fallimento del tentativo di conciliazione tra i sindacati e il Comune di Milano

Scatta la precettazione per i vigili di Milano: non potranno scioperare il 7 dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

La vertenza legata all’aumento dei turni serali e notturni dei vigili non ha trovato la via della conciliazione tra i sindacati e il Comune di Milano così, dopo le assemblee dei lavoratori del Corpo di polizia locale, i sindacati hanno proclamato uno sciopero per la giornata del 7 novembre. A questo punto è intervenuto il nuovo prefetto cittadino che ha deciso il differimento della mobilitazione con il conseguente rinvio ad altra data.

Precettati i vigili di Milano: non potranno scioperare il 7 dicembre

MILANO - Il prefetto Claudio Sgaraglia 'differisce' lo sciopero della Polizia Locale previsto per giovedì 7 dicembre. Lo riferisce una nota della Prefettura in cui viene riportato "l’esito negativo del tentativo di conciliazione tra i sindacati e il Comune di Milano".

La nota del Prefetto che dispone il differimento

Il prefetto, si legge nella nota "sentito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha disposto in data odierna il differimento ad altra data dell’astensione dal lavoro ordinario e straordinario del personale della Polizia Locale del Comune di Milano proclamata per giovedì 7 dicembre dalle ore 00:00 alle ore 24:00 dalle organizzazioni sindacali CSE-FLPL Sulpl, FP Cgil, Cisl FP, Uil FPL, Csa e USB, nonché dalla RSU del Comune di Milano".

Fallita la conciliazione tra sindacato e Comune

"Il provvedimento - prosegue ancora la nota - si è reso necessario a seguito dell’esito negativo del tentativo di conciliazione tra i sindacati e il Comune di Milano, per evitare disagi alla mobilità della cittadinanza, nella giornata del Santo Patrono.

Nella giornata tanti, e grandi, eventi in città

La città sarà interessata da numerosi e rilevanti eventi della tradizione meneghina, quali innanzitutto l’apertura della stagione scaligera, cui prenderanno parte numerose personalità del mondo politico, istituzionale, economico e finanziario; la manifestazione fieristica “Artigiano in fiera”; la cerimonia per la consegna delle Benemerenze civiche; la Prima diffusa, il mercatino nell’area adiacente il Duomo di Milano; la cerimonia di accensione del candelabro in piazza San Carlo (in occasione della festa ebraica di “Chanukka”) e la tradizionale Fiera degli “Oh bej! Oh bej!”.

Seguici sui nostri canali