Attualità
22 spettacoli in 18 luoghi

Scala in città, grande successo per l'iniziativa che ha portato il teatro in tutti i quartieri di Milano

Oltre 20mila spettatori hanno assistito agli spettacoli di musica, danza e teatro in tutti e nove Municipi della città.

Scala in città, grande successo per l'iniziativa che ha portato il teatro in tutti i quartieri di Milano
Attualità Milano, 06 Ottobre 2022 ore 17:07

Scala in città, un successo da tutto esaurito per l'iniziativa che ha portato teatro, musica e danza nei diversi quartieri milanesi, dal centro alla periferia.

Scala in città: grande successo per la seconda edizione

MILANO - Sono stati oltre 20mila gli spettatori che hanno assistito agli spettacoli della seconda edizione de "La Scala in città", il progetto realizzato in collaborazione con la Filarmonica della Scala, l'Accademia Teatro alla Scala e messo in scena in diverse zone della città nell'ambito dell’iniziativa di Palazzo Marino "Milano è viva".

5 giorni di spettacoli gratuiti nei 9 Municipi della città

"L'iniziativa che si tenuta dal 27 settembre al primo ottobre conferma e amplia il successo della precedente edizione. Dal jazz allo Spirit de Milan alla danza che ha riempito i 3mila posti disponibili all’Allianz Arena, alle esibizioni del Coro, dell’Accademia e agli spettacoli per i ragazzi con Mario Acampa fino alla parata finale al Teatro alla Scala, appassionati e neofiti hanno potuto accostarsi gratuitamente a un’ampia varietà di generi e repertori, imparando a conoscere e apprezzare un repertorio strumentale e corale che spazia dal barocco al contemporaneo, classici della danza e nuove coreografie. La Scala reinterpreta la sua missione culturale andando a cercare il suo nuovo pubblico e a scoprire nuovi spazi e interlocutori in una città sempre più policentrica e ricca di occasioni e iniziative".

E ora attendiamo la terza magnifica edizione

La seconda edizione de La Scala in città che ha visto il tutto esaurito fin dal primo giorno dell'iniziativa si è chiusa con un'altrettanto grandiosa festa al Piermarini. E ora non resta che attendere ancora un anno in attesa della prossima terza edizione che sicuramente sarà un grande spettacolo per tutti i cittadini milanesi, dal centro alle periferie, come lo è stata quella record di quest'anno.

Seguici sui nostri canali