l'elenco

Sanità, Regione Lombardia nomina i nuovi direttori di Ats e Asst: ecco tutti i nomi

Cambio al vertice anche per l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu)

Sanità, Regione Lombardia nomina i nuovi direttori di Ats e Asst: ecco tutti i nomi
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambio al vertice della sanità lombarda dal 1° gennaio: la Regione ha nominato i nuovi direttori delle 8 Ats, delle 26 Asst e dei 5 Irccs della Lombardia e dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Dal 1° gennaio i nuovi direttori di Ats e Asst: ecco tutti i nomi

MILANO - Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha nominato ieri sera, giovedì 21 dicembre, nel corso della seduta di Giunta, i nuovi direttori generali che, a partire dal 1° gennaio 2024, dirigeranno le 8 Ats, le 26 Asst e i 5 Irccs della Lombardia e dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Il presidente Fontana e l'assessore al Welfare  Bertolaso

“Come avevamo anticipato – dichiarano il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Guido Bertolaso - le nomine dei direttori generali sono state decise sulla base delle competenze. Evidenziamo con soddisfazione l’aumento di giovani e donne tra i nuovi nominati, che siamo certi sapranno dare nuova energia al sistema. Il prossimo anno – sottolineano Fontana e Bertolaso – ci aspettano grandi sfide. Contiamo di dare una svolta decisiva per avviare un nuovo corso della sanità lombarda, dove tutti gli attori del sistema lavorino in rete, in forma coesa e solidale, soprattutto con chi ha più difficoltà.

Vogliamo che ognuno si senta parte di un’unica struttura regionale in grado di garantire servizi e cure ai cittadini sempre più veloci e di qualità. Ai nuovi nominati vanno i nostri migliori auguri per il lavoro che andranno a svolgere. Così come - concludono Fontana e Bertolaso - a chi andato in pensione o non è stato confermato va il nostro ringraziamento per il grande contributo concesso per mantenere alta la qualità delle cure offerte dal sistema sanitario lombardo”.

Tutti i nuovi direttori della sanità milanese

Per quanto riguarda i nuovi direttori generali di Ats, Asst e Irccs e Areu dell'area milanese Walter Bergamaschi è confermato all'Ats Città Metropolitana, Alberto Zoli è nominato alla guida dell'Asst Niguarda; Simona Giroldi all'Asst S. Paolo e S. Carlo; Maria Grazia Colombo all'Asst Fatebenefratelli Sacco, Paola Lattuada all'Asst Gaetano Pini/Cto, Matteo Stocco alla Fondazione Irccs Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico Milano; Carlo Nicora all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano; Angelo Cordone all'Istituto Neurologico Besta. Infine, Massimo Lombardo sostituisce Alberto Zoli ad AREU Azienda Regionale Emergenza Urgenza.

Seguici sui nostri canali