Attualità
no alla demolizione

San Siro, si costituisce il Comitato "Sì Meazza": un centinaio di adesioni in poche ore

Il neo costituito comitato ha lanciato un appello trasversale sottoscritto in poche ore da un centinaio di esponenti della società civile e del mondo politico.

San Siro, si costituisce il Comitato "Sì Meazza": un centinaio di adesioni in poche ore
Attualità Milano, 15 Novembre 2021 ore 12:50

San Siro, si costituisce il Comitato "Sì Meazza": un centinaio di adesioni in poche ore.

San Siro, si costituisce il Comitato "Sì Meazza": un centinaio di adesioni in poche ore

Sono centinaia le adesioni eccellenti contro la demolizione del mitico impianto

Lo chiede il neo costituito comitato 'Si Meazza' che ha lanciato un appello trasversale sottoscritto in poche ore da un centinaio di esponenti della società civile e del mondo politico. Si va dal promoter di concerti Claudio Trotta all'ex direttore generale Atm Bruno Rota, dall'economista ed ex commissario Consob Salvatore Bragantini al manager Sergio Scalpelli, dall'architetto Luca Beltrami Gadola all'ex prefetto e candidato sindaco per il centrosinistra Bruno Ferrante.

Sottoscrivono l'appello Enrico Fedrighini, consigliere comunale a Palazzo Marino per la Lista Sala ed ex consiglieri comunali come Milly Moratti, Enrico Marcora, Simone Sollazzo. Presenti poi un ampio gruppo di socialisti con Giorgio Goggi, Roberto Biscardini, Ugo Finetti, Stefano Pillitteri, Gianstefano Milani e l'ex senatore e avvocato Carlo Felice Besostri.

Ci sono poi i liberali, rappresentati da Giammarco Brenelli e i repubblicani con Antonio Savoia e Franco De Angeli.

Il sindaco ci relazioni sulla trattativa coi proprietari di Inter e Milan

"Sarebbe cosa buona e giusta che il Sindaco relazioni, adesso, sullo stato della trattativa con il fondo americano e la società cinese (proprietari di Milan e Inter, promotori di un nuovo stadio e dell'iniziativa immobiliare nell'area di San Siro, ndr), visto che di questo non si è mai parlato in campagna elettorale, finita un mese fa. Il Meazza va bene per inaugurare le Olimpiadi, ma non per continuare nella sua gloriosa storia? E in base a quali studi, a quali perizie tecniche?".

La firma e il commento di Bobo Craxi