62ESIMA EDIZIONE

Salone del Mobile 2024: un successo

La 62esima edizione ha registrato un totale di 361.417 presenze

Salone del Mobile 2024: un successo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'edizione 2024 del Salone del Mobile di Milano si è conclusa e non sono pochi i successi registrati.

Salone del Mobile 2024

MILANO - Il Salone del mobile 2024 ha riscosso un grande successo, come dimostrano i dati ufficiali annunciati dal presidente dell'evento, Maria Porro. La 62esima edizione ha registrato un totale di 361.417 presenze, un aumento di oltre 100.000 rispetto al 2022 e una crescita del 17,1% rispetto all'anno precedente. Non solo numeri record, ma anche un ritorno ai livelli pre Covid che ha entusiasmato Porro.

Cina mercato più importante

Le presenze straniere sono aumentate del 54,3%, mentre gli operatori presenti hanno registrato un aumento del 26,8%, di cui il 65,8% proveniente dall'estero. La Cina si è confermata come uno dei mercati più importanti, seguita da Germania, Spagna, Brasile, Francia, Stati Uniti, Polonia, Russia, Svizzera, Turchia, India, Regno Unito, Corea del Sud, Giappone, Austria. Il Salone del Mobile ha attirato numerose delegazioni provenienti da tutto il mondo, aprendo così nuove opportunità di business.

Presenti anche molti media

Anche i media hanno risposto positivamente all'evento, con oltre 5.552 giornalisti e operatori della comunicazione accreditati per un totale di 6.778 ingressi. Il Salone del Mobile è stato in grado di raccontare al mondo le nuove tendenze e frontiere del design, attirando l'attenzione anche del pubblico non specializzato.

Un pubblico soddisfacente

Durante il weekend, aperto al pubblico, sono state registrate 32.567 presenze di appassionati che hanno apprezzato l'offerta di altissimo livello e il ricco programma culturale internazionale. Anche il numero di studenti italiani e stranieri presenti è cresciuto, dimostrando l'interesse delle nuove generazioni verso il settore del design.

E il digital?

I risultati della community digitale del Salone del Mobile sono stati sorprendenti: più di 1 milione di interazioni con un tasso di coinvolgimento del 60% e 90 milioni di impression. Ottimi risultati sono stati registrati anche sull'app, con un aumento del 39% nel matchmaking e oltre 450mila ricerche sulla mappa interattiva.

Seguici sui nostri canali