Sala sugli effetti del maltempo: "Situazione ora sotto controllo, ma siamo sempre al limite"
Nessuna stima ufficiale dei danni per il momento, ma ha anticipato il sindaco "non saranno rilevantissimi".
Il primo cittadino di Milano aggiorna le informazioni in merito alla situazione dell'ondata di maltempo che ha colpito la città negli ultimi giorni.
Sala sulle conseguenze del maltempo
MILANO - Sul maltempo e la pioggia incessante che ha colpito la città in questi giorni il sindaco Giuseppe Sala aggiorna le informazioni e rassicura:
"Adesso la situazione è sotto controllo, la vasca di Bresso ha lavorato bene ma al contempo è chiaro a tutti che difronte a queste bombe d'acqua a cui dobbiamo abituarci anche la vasca di Bresso se la pioggia si prolunga non sarà sufficiente quindi c'è bisogno della collaborazione di tutti".
Danni contenuti
Nessuna stima ufficiale dei danni per il momento, ma ha anticipato il sindaco "non saranno rilevantissimi".
"Siamo sempre al limite"
"Ieri con il comandante dei Vigili del fuoco io e il prefetto abbiamo sorvolato le zone interessate, sia attorno a Gessate dove obiettivamente c'è stato un problema, che attorno alla vasca di Bresso e al Lambro, se avesse ripiovuto saremmo ricaduti nel problema quindi siamo sempre un po'ancora al limite".
"Certo - ha aggiunto - rispetto a un anno, fa prima della vasca di Bresso non è vero che non è cambiato nulla. E' cambiato molto. La vasca svolge un lavoro molto importante".