MILANO

Rallentano i contagi da Covid-19 in tutta la Lombardia

L'incidenza dei casi positivi ogni 100 mila abitanti continua a scendere, dato in consolidamento da ormai 10 giorni

Rallentano i contagi da Covid-19 in tutta la Lombardia
Pubblicato:

I contagi da Covid rallentano in tutta la Lombardia, dopo tre settimane. E' quanto emerge dal bollettino settimanale, che come ogni venerdì dà i numeri e fotografa una tendenza sul territorio regionale.

L'incidenza

L'incidenza dei casi positivi ogni 100 mila abitanti continua a scendere, dato in consolidamento da ormai 10 giorni. La media italiana è arrivata a 296 casi ogni 100 mila abitanti. In Lombardia in media in una settimana è risultato positivo il 14,6% dei tamponi. Un valore inferiore di due punti percentuali rispetto alla settimana scorsa era sopra il 16.

I contagi

Calando l'incidenza di conseguenza calano anche i contagi settimanali. Secondo l'ultimo monitoraggio sono scesi del 30% da 35 a 26mila. Le persone morte con o a causa del Covid in una settimana sono state 170, il 20% in meno di 7 giorni fa (erano 222). I pazienti in ospedale sono 56 in più, +2 in terapia intensiva.

Dunque una situazione completamente diversa a quella vissuta lo scorso anno e nei mesi "clu" del 2020 quando le strutture sanitarie erano vicine al collasso.

 

Seguici sui nostri canali