LOMBARDIA BACIATA DALLA FORTUNA

Primo premio Lotteria Italia: venduto a Milano il biglietto vincente

Il biglietto vincente, con il numero di serie F 306831, è stato acquistato in un bar di Baggio

Primo premio Lotteria Italia: venduto a Milano il biglietto vincente
Pubblicato:

Il primo premio della Lotteria Italia è stato acquistato in un bar di Milano. L'estrazione si è svolta il giorno dell'Epifania nel corso della trasmissione "Affari Tuoi" su Rai Uno.

Lombardia baciata dalla fortuna

MILANO - Come riporta il Giornale dei Navigli, è di Milano il fortunato vincitore del primo premio della Lotteria Italia. Il biglietto vincente, con il numero di serie F 306831, è stato acquistato al bar Valdagno di via delle Forze Armate 212, a Baggio.

Il proprietario del bar, Luigi Stella, ha dichiarato di aver scoperto il vincitore tramite un cliente. Non sono disponibili altre informazioni sul fortunato vincitore.

Gli altri premi

Il secondo premio, del valore di 2,5 milioni di euro, è stato vinto dal biglietto Serie M 382938 venduto a Campagna, in provincia di Salerno. Il terzo premio di 2 milioni di euro è stato vinto dal biglietto Serie I 191375 venduto a Albuzzano, in provincia di Pavia.

Altri premi includono 1,5 milioni di euro per il biglietto C 410438 venduto a Roncadelle, in provincia di Brescia, e 1 milione di euro per il biglietto N 454262 venduto a Montescudo Monte Colombo, in provincia di Rimini.

Come riscuotere la vincita

I vincitori dovranno presentare il biglietto originale all'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. a Roma o presso qualsiasi sportello di Intesa Sanpaolo nel territorio nazionale.

La documentazione necessaria include un documento d'identità, il codice fiscale e l'iban del conto bancario a cui verrà accreditata la somma vinta. I premi verranno pagati entro 45 giorni dalla richiesta. È importante sottolineare che i premi devono essere reclamati entro 180 giorni dalla pubblicazione ufficiale sul sito www.adm.gov.it.

Nel corso degli ultimi vent'anni, sono stati persi quasi 31 milioni di euro in premi non reclamati.

Si segnala inoltre che non viene applicata alcuna ritenuta o prelievo sulle vincite di qualsiasi importo della Lotteria Italia, e le somme vinte verranno accreditate per intero.

Venduti più biglietti dell'anno scorso

Complessivamente sono stati venduti 6,7 milioni di biglietti, con un aumento del 10% rispetto all'anno precedente. Le regioni con le vendite più alte sono il Lazio, la Lombardia e la Campania. Inoltre, le vendite online hanno registrato un incremento di quasi 50.000 biglietti rispetto all'anno precedente, con un totale di 149.706 biglietti acquistati online.

Seguici sui nostri canali