Il bollettino

Prima notte tranquilla per Silvio Berlusconi ancora ricoverato al San Raffaele di Milano

Insieme al leader di Forza Italia c'è la compagna Marta Fascina e la sua scorta, ricevute ieri le telefonate di Meloni e Salvini

Prima notte tranquilla per Silvio Berlusconi ancora ricoverato al San Raffaele di Milano
Pubblicato:

Si trova in ospedale per degli accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica, è infatti affetto da due anni da leucemia mielomonocitica cronica.

Non si trova in terapia intensiva

È stato ricoverato ieri, venerdì 9 giugno, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi all'ospedale San Raffaele di Milano da dove era stato dimesso tre settimane fa. Il politico e imprenditore 86enne aveva trascorso oltre quaranta giorni in ospedale a causa di una polmonite aggravata dalla leucemia mielomonocitica cronica.

Ieri sera era trapelata la notizia che Berlusconi si trovasse nuovamente in terapia intensiva ma i medici hanno fatto sapere che si trova in un reparto di degenza ordinaria ed è completamente lucido e vigile. Ha trascorso la prima notte di ricovero tranquillo e sereno. Con lui c'è la compagna Marta Fascina e la scorta.

Accertamenti programmati

Nel bollettino sulle sue condizioni di salute, il suo medico personale e primario della terapia intensiva Alberto Zangrillo ha rassicurato sulle condizioni del Cavaliere dichiarando insieme al primario di ematologia Fabio Ciceri che si trova in ospedale per degli accertamenti programmati in merito alla sua patologia.

Berlusconi ha ricevuto ieri la gradita visita della figlia Marina e le telefonate della premier Giorgia Meloni e del Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini.

Seguici sui nostri canali