Scoppia la polemica

Prezzi shock in un ristorante del centro di Milano, la pasta in bianco costa 26 euro

Questo è la cifra da sborsare per mangiare il primo più semplice di tutti all'Hotel Portrait 10_11 nel Quadrilatero della Moda

Prezzi shock in un ristorante del centro di Milano, la pasta in bianco costa 26 euro

Fusilli cotti nel brodo di Parmigiano, c’è chi trova la scelta originale e non si stupisce del costo ma sono sicuramente di più gli indignati.

Pasta in bianco da 26 euro

Lo chef Quadrio del ristorante dell’Hotel Portrait 10_11 in via Sant’Andrea, proprio al centro del Quadrilatero della Moda a Milano, è orgoglioso della sua creazione che definisce uno dei piatti più apprezzati del menù. In diverse interviste ha dichiarato che è una pasta cotta come un risotto in un brodo di croste di formaggio.

L’interno del ristorante:

Croccanti al punto giusto, i fusilloni cotti nel brodo di Parmigiano 36 mesi, costano la bellezza di 26 euro e hanno scatenato il dibattito sui social. La polemica non accetta a diminuire, sono moltissimi i commenti di utenti sconvolti da questa notizia. C’è chi considera un furto pagare una pasta in bianco quella cifra.

Ma ci sono anche i difensori del ristorante che sottolineano la posizione centrale del locale ed elogiano quella che sicuramente è una scelta originale, non siamo abituati a mangiare un pasta cotta nel brodo di Parmigiano che viene fatto decantare in modo tale che la parte solida, quella grassa e quella liquida si separino.

Il piatto è al centro dell’attenzione dei social network che negli ultimi giorni ne continuano a parlare. Un’altra sua particolarità è quella di essere senza burro e olio ma senza neanche una briciola di parmigiano reggiano grattugiato sopra. Follia o genialità? Si infiamma la discussione in una Milano in cui i prezzi continuano a salire.