L'iniziativa

Politici e vip camerieri per un giorno alla Befana dei City Angels

Al Principe di Savoia la tradizionale festa per i clochard: solidarietà, volontariato e rispetto per tutte le creature

Politici e vip camerieri per un giorno alla Befana dei City Angels

Oltre duecento ospiti a pranzo e tanti vip della politica, delle istituzioni e dello spettacolo, tutti con la pettorina rossa dei City Angels, a servire un menù vegetariano ‘in segno di rispetto per tutte le creature’.

Politici e vip camerieri per un giorno alla Befana dei City Angels

MILANO – Si è tenuta anche quest’anno nel salone dell’hotel Principe di Savoia di piazza della Repubblica la Befana del Clochard. Tra i ‘camerieri per un giorno’ il sindaco Giuseppe Sala, il presidente della Regione Attilio Fontana, l’ex primo cittadino Gabriele Albertini; i consiglieri regionali Giulio Gallera, Pierfrancesco Majorino e Chiara Valcepina; i consiglieri comunali Luca Bernardo, Alessandro De Chirico, Diana De Marchi, Francesca Cucchiara, Daniele Nahum, Roberta Osculati e Mariangela Padalino. Hanno servito i senzatetto anche il presidente Aler Lombardia Alan Rizzi, l’ex rettore del Politecnico Ferruccio Resta, la scrittrice Melania Rizzoli, il regista Ruggero Gabbai, il presidente della Società Umanitaria Alberto Jannuzzelli, il banchiere Matteo Arpe e il presidente della Comunità ebraica milanese Walker Meghnagi. Con loro i testimonial dei City Angels provenienti dal mondo dello spettacolo, della televisione e della moda, tra i quali, Alverio Martini, Alberto Fortis, Mario Lavezzi, Candida Livatino e Franco Mussida.

Sala: “darsi da fare in un mondo difficile”

“Credo che si debba darsi da fare in un mondo che si fa sempre più difficile. La presenza di figure istituzionali serve, non a molto, ma certamente a dare un buon esempio. Sono stato al pranzo di Natale all’Opera di San Francesco e oggi qua. E’ un piccolo gesto e il merito va tutto ai City Angels che con il loro fondatore Mario Furlan da anni organizzano questo momento. E’ facile fare una cosa una volta, non è facile farla sempre e loro hanno questo merito di continuare a insistere su questa bella tradizione milanese”, ha spiegato il sindaco Sala.

Ringraziare i volontari

“Innanzitutto si tratta di un riconoscimento della vicinanza che dobbiamo avere nei confronti delle persone che si trovano in difficoltà, in questo particolare periodo dell’anno in cui il freddo è un elemento in più di aggravamento. Credo che sia un momento importante anche per dire grazie ai tanti volontari che si spendono quotidianamente per essere vicini a queste persone, per dare una mano e una parola di sostegno”, ha detto il governatore Fontana.