Punto di svolta

Pernigotti Milano: prorogata la cassa di 12 mesi, pronto piano da 4 milioni per il rilancio

L'obiettivo è quello di evitare la mobilità per gli operai nello stabilimento milanese e in quello di Novi Ligure (Alessandria).

Pernigotti Milano: prorogata la cassa di 12 mesi, pronto piano da 4 milioni per il rilancio
Attualità Milano, 02 Luglio 2021 ore 09:52

Dopo l'incontro in videoconferenza avvenuto al Mise tra rappresentanti della Pernigotti, delle organizzazioni sindacali, del Ministero del Lavoro e del Ministero Sviluppo Economico, si è giunti ad un punto di intesa: prorogata di 12 mesi la cassa integrazione e pronto un piano da 4 milioni per il rilancio della nota azienda dolciaria.

Pernigotti, prorogata la cassa e pronto piano per il rilancio

L'annuncio, racconta "Prima Alessandria", è arrivato direttamente dal sindacato Fai-Cisl a seguito dell'incontro in videoconferenza avvenuto al Mise e che ha visto coinvolti i rappresentati della Pernigotti, delle sigle sindacali, del Ministero del Lavoro e del Ministero dello Sviluppo Economico: cassa integrazione prorogata di 12 mesi per una riorganizzazione senza esuberi e piano di rilancio dell'azienda con investimenti previsti per 4 milioni di euro.

Una decisione quella emersa sulla vertenza Pernigotti che si pone come obiettivo quello di evitare la mobilità per i quasi 90 operai presenti negli stabilimenti di Milano e di Novi Ligure (Alessandria).

TI POTREBBE INTERESSARE: Dopo lo smart working, ansia di tornare in ufficio per metà lavoratori

"Necessaria continuità produttiva dopo due anni di vertenza"

Esprime soddisfazione anche il Segretario Generale della Fai Cisl, Onofrio Rota, che sottolinea:

"Dopo due anni di vertenza ora è davvero necessario garantire continuità produttiva e occupazionale. Gli ammortizzatori sociali, prorogati di un anno, permetteranno all’azienda di concentrare gli investimenti su formazione, reindustrializzazione degli stabilimenti e progettualità, elementi imprescindibili per una realtà di eccellenza del Made in Italy nel mondo".