Perché si vedono ciotole d'acqua sui balconi a Milano?
Un appello lanciato da Fabiola Minoletti vicepresidente del Coordinamento Comitati Milanesi "dopo aver assistito alla triste agonia in aiuole e strade di merli e piccioni e passerotti".
Per aiutare merli, piccioni e passerotti a sopravvivere al caldo torrido, possiamo mettere a disposizione dell'acqua fresca fuori dalle nostre case. È un piccolo gesto, che a noi non costa praticamente niente ma può fare la differenza.
Come aiutare gli uccellini a sopravvivere al caldo
MILANO - "Metti una ciotola d’acqua sul balcone. Questo piccolo gesto può salvare tantissimi uccelli selvatici stremati dal caldo soprattutto in questo periodo di nidiate.
Un piccolo gesto che può fare la differenza
L'ondata di caldo minaccia gli animali selvatici, soprattutto quelli più giovani. Per aiutarli a sopravvivere al caldo torrido, possiamo mettere a disposizione dell'acqua fuori dalle nostre case, sui balconi, sui terrazzi dove si può. È un piccolo gesto, che a noi non costa praticamente niente ma può fare la differenza. È vero che alimenterà anche le zanzare ...ma ne vale la pena".
L'appello lanciato da Fabiola Minoletti
È il tamtam lanciato da Fabiola Minoletti vicepresidente del Coordinamento Comitati Milanesi, a tutti i comitati di quartiere e ai cittadini 'dopo aver assistito alla triste agonia in aiuole e strade di merli e piccioni e passerotti'.