LA PROCEDURA

Passaporti, dalla Questura la nuova "Agenda prioritaria online"

Il sistema rende visibili nuove prenotazioni in ogni giorno lavorativo a partire dalle ore 8

Passaporti, dalla Questura la nuova "Agenda prioritaria online"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove modalità per richiedere gli appuntamenti per il rilascio dei passaporti. Lo comunica la Questura di Milano che spiega che è stata istituita una nuova "Agenda prioritaria on line", per richieste di comprovata priorità.

Nuova "Agenda prioritaria online"

MILANO - Gli appuntamenti per richiedere il passaporto potranno ora essere presi attraverso: l'"Agenda ordinaria on line" a cui "il cittadino che intenda richiedere il rilascio di un nuovo passaporto o la sostituzione di quello in scadenza, può presentare istanza prenotando un appuntamento tramite l’agenda on-line, accedendo con SPID o C.I.E., al seguente indirizzo: https://passaportonline.poliziadistato.it.

La prenotazione nell’Agenda Ordinaria consente al titolare dello SPID o della C.I.E. di prendere fino ad un massimo di 4 appuntamenti complessivi".

Per le urgenze

La nuova "Agenda prioritaria on line" per cui "qualora sia necessario ottenere il passaporto entro 30 giorni e non ci siano date che soddisfino le esigenze tramite il sistema di prenotazione nell’Agenda Ordinaria, è possibile prendere un appuntamento nella nuova sezione Appuntamenti Prioritari.

Questa procedura è riservata ai soli residenti nella Provincia di Milano e la necessità (es. per motivi di studio, lavoro, famiglia e turismo) di ottenere il passaporto in tempi ridotti dovrà essere documentata all’atto della presentazione dell’istanza, pena la mancata accettazione della stessa.

La prenotazione nell’Agenda Prioritaria consente al titolare dello SPID o della C.I.E. di prendere fino ad un massimo di 2 appuntamenti.

Come funziona

Il sistema rende visibili nuove prenotazioni in ogni giorno lavorativo a partire dalle ore 8. Per la documentazione necessaria da presentare, consultare il sito www.poliziadistato.it alla voce Il Passaporto".

Seguici sui nostri canali