Partiti i lavori sul cavalcavia del Ghisallo: chiusura totale dal 17 luglio
Al via dal 10 luglio i previsti lavori di rimodernamento del cavalcavia ma solo dal prossimo lunedì la carreggiata in direzione ingresso città sarà chiusa completamente
Si avvicina il periodo difficile per la viabilità cittadina della zona intorno a piazzale Kennedy e al cavalcavia del Ghisallo che collega Milano con le autostrada A8 e A4.
Lavori partiti lunedì 10 luglio
MILANO - I previsti lavori di rimodernamento del cavalcavia sono partiti dall'inizio di questa settimana, lunedì 10 luglio, senza creare finora grossi problemi al traffico automobilistico, che invece ne risentirà, e parecchio, dal prossimo lunedì 17 luglio quando il ponte sarà chiuso completamente per la carreggiata in direzione ingresso città e la carreggiata in uscita verrà ridotta ad una sola corsia.
Il dettaglio dei lavori
"Nel dettaglio, spiega il Comune, i lavori prevedono dal 10 luglio la posa di ponteggi e dei parapetti a sbalzo posti a fianco delle barriere stradali esistenti, attività che non avrà impatto sulla viabilità. Mentre a partire dal 17 luglio fino al 25, è prevista la chiusura completa della carreggiata direzione ingresso città e la riduzione ad una sola corsia della carreggiata in uscita.
L’intervento, che prevede la sostituzione integrale delle barriere stradali poste ai lati di ogni carreggiata (new jersey) e la ricostruzione della parte terminale della soletta del ponte, è stato programmato appositamente nel periodo estivo, durante il quale è previsto minor traffico.
Dal 26 luglio al 3 settembre la strada sarà chiusa al traffico
"Dal 26 luglio al 3 settembre la strada sarà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. A partire dal 4 settembre si procederà con la riapertura della carreggiata in direzione centro e di una sola corsia in direzione uscita città. Dal 17 settembre il cavalcavia sarà riaperto integralmente", comunicano dal Comune.