Attualità
no al passaggio di gestione

Parco Sud, 43 sindaci firmano lettera a Fontana: "Ritirare progetto legge"

"Spero che il presidente Fontana ne prenda atto e faccia ritirare il progetto", il commento del sindaco di Cesano Simone Negri.

Parco Sud, 43 sindaci firmano lettera a Fontana: "Ritirare progetto legge"
Attualità Milano, 05 Maggio 2022 ore 12:54

Una lettera indirizzata al governatore Fontana con in calce 43 firme dei primi cittadini del territorio per ribadire il no al passaggio di gestione del Parco Sud a Regione Lombardia. Come riportano i nostri colleghi di Giornale dei Navigli.

"Ritirare progetto legge"

MILANO - Sono 43 i sindaci che hanno scritto al governatore Attilio Fontana e all’assessore Fabio Rolfi per ribadire la loro assoluta contrarietà alla proposta che prevede la sottrazione della gestione del Parco Agricolo Sud Milano alla Città Metropolitana ed ai comuni in favore di Regione Lombardia.

Un passo della lettera

“I sottoscritti sindaci ritengono inaccettabile il PDL presentato e ritengono che un’eventuale riforma debba puntare a garantire il mantenimento delle tutele ad oggi conseguite, coinvolgendo tutti gli attori territoriali per preservare questo bene, rafforzandone il legame con il territorio, incentivando e stimolando la vocazione agricola per la sua valenza economica e ambientale e favorendo la promozione naturalistica di tante aree del parco”, si legge in un passaggio del documento.

Il commento del sindaco di Cesano

Tra i firmatari anche i sindaci del Partito Democratico: “Credo sia rilevante che i sindaci del Parco, in netta maggioranza, esprimano perplessità rispetto al progetto di legge regionale. Spero che il presidente Fontana ne prenda atto e lo faccia ritirare”, incalza il sindaco di Cesano Boscone Simone Negri.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter