Milano si prepara ad accogliere le Olimpiadi invernali con numeri da record e grandi aspettative. Per il sindaco Giuseppe Sala sarà un evento capace di lasciare benefici duraturi alla città, oltre i giorni di gara.
Olimpiadi, Sala: “Qualche disagio, ma i benefici dureranno negli anni”
MILANO – “Milano è pronta. Dovrebbero arrivare secondo i nostri calcoli, che derivano da prenotazioni hotel e voli, 400 mila persone in più del normale in questa stagione, che non è alta stagione, e anche questo aiuta l’economia, ma aiuta soprattutto la reputazione milanese”.
Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine dell’evento ‘Dal sangue versato al sangue donato’, a una settimana dall’inizio delle Olimpiadi invernali.
Momento storico per la città
“Ovviamente qualche disagio ci sarà – ha continuato -. Ogni cosa ha un prezzo, però è un momento storico per la città. Al di là di quello che succederà in quei 15-17 giorni, come abbiamo già visto per Expo, i benefici poi andranno a diffondersi negli anni e credo sarà un’ottima cosa per la nostra città”. Il sindaco ha poi concluso sullo stato degli impianti: “sono a posto e speriamo in buone performance sportive per i nostri colori”.