Come candidarsi

Offerte di lavoro, la catena di supermercati Esselunga cerca 400 dipendenti in Lombardia

Sono diverse le posizioni aperte in vari settori all’interno dei punti vendita di Milano e provincia.

Offerte di lavoro, la catena di supermercati Esselunga cerca 400 dipendenti in Lombardia
Pubblicato:

La catena di supermercati Esselunga assume 400 persone che saranno destinate ai punti vendita della Lombardia nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Mantova, Monza e Brianza, Pavia e Varese.

Virtual job day dall'8 marzo

C'è tempo fino al 26 febbraio 2023 per inviare la propria candidatura, esclusivamente online, per poter partecipare al "virtual job day", un evento di selezione del personale che inizierà il prossimo 8 marzo.  Per candidarsi è necessaria la laurea o il diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Cosa chiede l'azienda

Le richieste dell'azienda sono: predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all'ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working, capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.

Le figure richieste

Come spiega l'azienda sul sito le figure richieste riguardano soprattutto la rete di vendita: "L'attività da svolgere riguarda l'assistenza e il servizio alla clientela, gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo, analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci, organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie), verifica e osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. Haccp). Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime".

Previsto un programma di formazione

I nuovi assunti verranno formati con un programma che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore con l'obiettivo di acquisire le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

Seguici sui nostri canali