riceviamo e pubblichiamo

Nuovo Stadio Inter a Rozzano: la Lega dice sì ma detta le condizioni

"Meglio governare il cambiamento e scommettere su chi ha le risorse finanziarie per rivoluzionare la viabilità dell’intero comprensorio", dice l'assessore rozzanese

Nuovo Stadio Inter a Rozzano: la Lega dice sì ma detta le condizioni
Pubblicato:

Il dibattito sul nuovo stadio dell'Inter a Rozzano ha indubbiamente aperto un bel dibattito. Oggi arriva la posizione del Direttivo della Sezione Cittadina della Lega e del Gruppo Consiliare Lega-Lega Lombarda Salvini Lombardia,

Il club nerazzurro a fine luglio ha siglato un accordo di straordinaria importanza con Bastogi S.p.A. ottenendo un esclusivo diritto di studio per la fattibilità del progetto del nuovo stadio di proprietà a Rozzano.

La Lega dà l'ok allo stadio nerazzurro a Rozzano

ROZZANO - In considerazione dell’interesse manifestato dalla società Internazionale F.C. riguardo alla realizzazione del nuovo stadio di proprietà, nell’area AT 1(Città Nuova) la lega rozzanese “mette i puntini sulle i “.

La posizione della consigliera Marina Perelli Regini

"E’ vero", afferma la consigliera Marina Perelli Regini, "lo stadio porterà con sè notevoli benefici all’economia cittadina ma, ovviamente, anche ricadute negative in termini di traffico, in un’area già congestionata dal punto di vista viabilistico".

L'assessore Zanaboni sul sistema viabilistico locale

A tal proposito, aggiunge l’assessore lumbard alla partita Denis Zanaboni “solo una progettualità di portata sovracomunale può avere la “forza urbanistica” di mettere mano ad una radicale modifica del sistema viabilistico locale già al collasso, migliorandone la funzionalità in maniera definitiva, in accompagnamento ad una implementazione del sistema del trasporto pubblico
locale.”

Chiude poi l’assessore: “rimanere ancorati allo “status quo” in tema di viabilità sarebbe già una sconfitta e ovviamente la situazione non migliorerà da sola... meglio governare il cambiamento e scommettere su chi ha le risorse finanziarie per rivoluzionare la viabilità dell’intero comprensorio”.

Approvato dalla maggioranza l'o.d.g.

L’ordine del giorno votato compatto dalla maggioranza, impegna i rappresentanti del Comune di Rozzano che si siederanno al futuro tavolo sovracomunale per la realizzazione dell’eventuale progetto, ad ottenere lo spostamento dell’attuale barriera autostradale all’altezza del casello di Binasco per favorire lo spostamento del traffico oggi gravitante sull’ex SS Giovi o in alternativa a sviluppare un nuovo svincolo all’altezza della futura “casa nerazzurra”.

Le battute dell’assessore Zanaboni e del consigliere Perelli Regini sottolineano quanto dibattuto e ottenuto, grazie all’approvazione dell’Ordine del Giorno presentato dal Gruppo della Lega nel corso della seduta dell’ultimo Consiglio Comunale. Infine il Direttivo della locale Sezione Cittadina della Lega ci tiene a sottolineare l’importanza del risultato politico ottenuto a favore della comunità della città di Rozzano.

 

Seguici sui nostri canali