Nuova Ztl a Milano, arrivano le telecamere per le multe ai trasgressori
Gli apparecchi sono stati montati in via Scoglio di Quarto e in via Pavia ma le sanzioni arriveranno dal 15 maggio
La zona era già stata istituita due anni fa ma non essendo presenti le telecamere si poteva ancora transitare senza sanzioni.
Dove sarà attiva
È attiva da oggi, sabato 15 aprile 2023, la nuova zona a traffico limitato Ascanio Forza dove dopo quasi due anni sono state posizionate le telecamere per dare la multa a chiunque passi senza autorizzazione. Gli apparecchi, che multeranno ufficialmente il dopo la fase di collaudo, si trovano in via Scoglio di Quarto e in via Pavia.
Nel caso specifico della prima via, la camera si trova all’incrocio con Corso Manusardi mentre la seconda, quella in Pavia, è presente all’altezza del torna indietro prima dell’incrocio con via Ascanio Sforza. Sempre in questi giorni è stata ovviamente aggiunta la segnaletica che indica la videoregistrazione.
La Ztl Ascanio Sforza rimane la stessa e sarà attiva dal lunedì al giovedì dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo e dalle ore 19 del venerdì alle ore 6 del lunedì. Il transito e la sosta nell'area sono consentiti esclusivamente ai residenti, ai velocipedi, ai mezzi di soccorso, ai veicoli adibiti alla pulizia, ai taxi e ai portatori di handicap.
Da oggi sono attive anche le telecamere in via Barsanti, sulla corsia preferenziale in piazza Arduino, in via Ripamonti tra via Soave e via Isonzo e in accesso dell'area pedonale in via Palermo.