Nasce anche a Milano il Comitato referendario che ripudia la guerra in Ucraina
Nel solo giorno del 25 aprile il Comitato Referendario “Ripudia la Guerra” ha raccolto 541 firme che si vanno ad aggiungere a quelle raccolte nel resto d’Italia
Anche Milano avrà il Comitato referendario che ripudia la guerra in Ucraina. L'assemblea costitutiva è convocata per domenica 30 aprile alle ore 10 presso la Cooperativa Antonio Labriola (Via Enrico Falck 51, Milano).
Ucraina, a Milano il Comitato referendario che ripudia la guerra
MILANO - "Il 25 aprile il Comitato Referendario “Ripudia la Guerra” ha raccolto 541 firme che si vanno ad aggiungere a quelle raccolte nel resto d’Italia.
541 firme nella sola giornata del 25 aprile
Abbiamo tenuto dei tavoli per la raccolta firme in Milano a Piazza Oberdan, Piazza San Babila e Piazza Fontana, cornice degli eventi celebrativi della Liberazione. Il quesito referendario propone l’abolizione di una norma che consente l’invio di armi a paesi in guerra con cui non sussistono trattati di alleanza". E' quanto si legge in una nota del comitato referendario nazionale "Ripudia la guerra", guidato dal costituzionalista Enzo Pennetta.
L’assemblea costitutiva del comitato
Domenica 30 aprile alle ore 10 presso la Cooperativa Antonio Labriola (Via Enrico Falck 51, Milano) è convocata l’assemblea costitutiva del comitato territoriale di Milano e provincia, "al quale invitiamo tutti i cittadini a partecipare.
La raccolta firme
Il comitato promuoverà ed organizzerà la raccolta firme sul nostro territorio e si porrà a rappresentanza della maggioranza degli italiani che, secondo molte rilevazioni, sono contrarie all’invio di armi in Ucraina, ma che non sono rappresentate negli organi politici della Repubblica", spiegano dal comitato.