la nuova misura sperimentale

Mobilità, da oggi vigili in bici contro la sosta selvaggia sulle ciclabili

Si parte con corso Buenos Aires, viale Monza e la cerchia dei Navigli

Mobilità, da oggi vigili in bici contro la sosta selvaggia sulle ciclabili
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via a partire da oggi, mercoledì 29 novembre, l'esperimento degli agenti di Polizia locale in bicicletta sulle piste ciclabili di Milano.

Contro la sosta selvaggia delle auto sulle piste ciclabili

MILANO -Parte da oggi la nuova misura del Comune contro la sosta selvaggia delle auto sulle piste ciclabili, per migliorare la sicurezza dei ciclisti. Ad annunciare l'avvio della novità è il consigliere comunale della lista Sala, Marco Mazzei.

Il post sui social del consigliere comunale Mazzei

"Ne parliamo da qualche mese, io ci penso dall'inizio della consiliatura, oggi finalmente parte il servizio sperimentale di agenti della Polizia Locale in bici sulle ciclabili della città. Iniziamo con corso Buenos Aires, viale Monza (dove saranno impiegati anche agenti in moto, in attesa magari di nuovi mezzi a pedalata assistita) e la cerchia dei Navigli, poi valuteremo impatto e risultati e decideremo come proseguire".

I vigili in servizio per le ciclabili in corso Buenos Aires nella foto postata sui social dal consigliere comunale della Lista Sala, Marco Mazzei

"Penso e spero che da oggi parta un'altra storia, fatta soprattutto di rispetto. Grazie a chi ha lavorato per rendere possibile questo percorso", aggiunge Mazzei.

Seguici sui nostri canali