Attualità
Metropoli bagnata

Milano "marittima", i video degli allagamenti causati dal nubifragio

Scrosci di pioggia fitta hanno creato non pochi grattacapi a tutti i cittadini milanesi.

Attualità Milano, 08 Giugno 2021 ore 10:31

Il violento nubifragio abbattutosi sul capoluogo lombardo nel corso della giornata di ieri, lunedì 7 giugno 2021, ha causato non pochi grattacapi a tutti i cittadini milanesi. Scrosci di pioggia fitta hanno completamente allagato le strade (e le cantine) della metropoli meneghina trasformandola per qualche ora in Milano... "marittima".

IL VIDEO:

Milano "marittima", i video del nubifragio

L'intera metropoli meneghina non è sfuggita al violento nubifragio che si è abbattuto su tutta la Lombardia nel corso della giornata di ieri, lunedì 7 giugno 2021. A partire dalla tarda mattinata e fino al primo pomeriggio scrosci di pioggia fitta, mista a tratti a grandine, hanno creato non pochi grattacapi al capoluogo lombardo.

PIAZZA FIRENZE ALLAGATA:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanoBellaDaDio (@milanobelladadio)

Strade e piazze completamente allagate hanno generato problemi non solo alla viabilità veicolare, ma anche a quella pedonale, rendendo necessari numerosi interventi da parte dei vigili del fuoco che sono stati anche loro "inondati" da decine e decine di chiamate di soccorso. La grande mole di acqua caduta sul capoluogo lombardo si è andata ad accumulare per diverse ore lungo le strade milanesi, raggiungendo diversi centimetri di altezza e allagando anche cantine e locali sotterranei.

IL LIVELLO RAGGIUNTO DALLA PIOGGIA:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanoBellaDaDio (@milanobelladadio)

Fortunatamente gli interventi da parte dei pompieri non hanno riguardato operazioni di soccorso a persone in pericolo. Fatto sta che per i vigili del fuoco sono state ore di continui spostamenti per giungere in aiuto di chi si trovava in difficoltà a causa degli allagamenti. Uno degli automezzi è stato persino beccato mentre stava trasportando un gommone.

LA "CORSA" DEI VIGILI DEL FUOCO:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanoBellaDaDio (@milanobelladadio)

TI POTREBBE INTERESSARE: Tempo ancora instabile almeno fino a mercoledì | Meteo Lombardia

Alessandro Balconi