Attualità
Video e foto

Milano Marathon 2022: 18mila runner si sfidano tra le vie meneghine, lo spettacolo è sempre meraviglioso

Dopo la pandemia e lo scoppio di una guerra i corridori non si sono certo fatti scoraggiare dal freddo e dalla pioggia.

Milano Marathon 2022: 18mila runner si sfidano tra le vie meneghine, lo spettacolo è sempre meraviglioso
Attualità Milano, 04 Aprile 2022 ore 09:54

La Milano Marathon 2022 come ogni anno si rivela un successo, e come ogni volta porta migliaia di runner a correre nelle vie meneghine, nonostante il freddo e la pioggia che hanno caratterizzato questo weekend primaverile.

(Foto e video pubblicati sulla pagina Instagram milanomarathon)

Il video della gara più attesa dell'anno

18mila persone a correre per Milano

Dopo due anni di pandemia e lo scoppio di una guerra per molti questa edizione della Milano Marathon è stata letteralmente una boccata d'aria fresca (più o meno fresca..), una gioia che aspettavano da tempo e che non si sono fatti rovinare dalle condizioni meteo poco piacevoli.

Oltre alla maratona quest'anno sono tornate anche la staffetta non competitiva a scopo benefico, la school marathon e marathon village. A partecipare all'evento sono state 18mila persone che hanno riempito Milano tra pantaloncini, canottiere sportive, striscioni e voglia di rivincita.

La gallery delle foto più belle della Milano Marathon 2022

9 foto Sfoglia la gallery

I premiati e le premiate

Tra i professionisti maschili a vincere il primo posto è stato Titus Kipruto (2.05.05) davanti a Daniel Kibet (2.05.20) e terzo Alphonce Felix (2.06.20). Sul gradino più alto del podio femminile Vivian Kiplagat (2.20.18, primato personale), seguita da Sintayehu Tilahun Getahun (2.22.19) e Atalel Anmut Dargie (2.22.21).

Le immagini della fine della gara e della premiazione:

5 foto Sfoglia la gallery

I momenti più goliardici

Come sempre non sono mancati momenti goliardici durante la competizione: presenti runner travestiti, "squadre" intere che gareggiavano a bordo di una barca, chi nonostante la fatica della corsa ha portato con sé una bandiera della pace per non dimenticarsi del difficile momento che stiamo vivendo. Presenti all'appello anche commossi abbracci all'arrivo, lacrime di gioia e soddisfazione per avercela fatta, momenti indescrivibili che rimarranno sempre nella memoria dei presenti.

Qui un po' di foto che sono riuscite a imprimere questi momenti

6 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter