Menu
Cerca
Succede di tutto

Metro che prendi, pazzi che trovi: dal dinosauro all'ubriaco, da chi fuma a chi canta

Non solo il "T-Rex milanese", sui mezzi pubblici c'è anche chi si gode una birretta e chi si fa una "pausa cannetta".

Attualità Milano, 12 Maggio 2021 ore 10:43

La comodità di una corsa sui mezzi pubblici consente di spostarsi rapidamente da un capo all'altro della città e di raggiungere la meta desiderata evitando di rimanere intasati con la propria automobile nell'ingorgo stradale. Tuttavia, a bordo di un tram, di una metro o di un autobus non sai mai chi potresti incontrare, specialmente in una metropoli come Milano dove quotidianamente i mezzi pubblici sono sovraffollati (anche in tempi di pandemia da Covid-19). I social network ci rendono di nuovo partecipi delle stramberie dei cittadini milanesi e questa volta, a far loro da sfondo, sono stati proprio i mezzi pubblici.

Sulla metro gialla c'è... un dinosauro

IL VIDEO:

Quando pensi di salire sulla metro, sederti sul seggiolino, ascoltarti della musica o leggerti un libro prima di giungere a destinazione, mai ti aspetteresti di incrociare un... dinosauro. Come si può vedere dal filmato condiviso dalla pagina Instagram "MilanoBellaDaDio", questa fortunata ragazzina, appoggiata ad un palo della metro gialla, ha avuto un particolare incontro ravvicinato con un "T-Rex milanese".

Niente di meglio di una birra in tram

IL VIDEO:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL FRITTO MISTO©️ (@ilfrittomisto)

Nonostante l'andare barcollante dovuto allo stato di ebbrezza da alcol, questo giovane ragazzo milanese, a bordo del tram 9, non ha voluto dare una tregua al suo desiderio di bere, continuando a sorseggiarsi, munito di bicchiere di plastica, una birra dissetante. Non proprio il massimo del buon senso da parte sua, considerando il fatto che la pandemia da Covid-19 non è ancora stata debellata e, soprattutto negli spazi chiusi e popolati, come appunto i mezzi pubblici, la regola numero uno rimane quella di mantenere ben indossata la mascherina su bocca e naso per tutta la durata della corsa.

Pausa "cannetta" in metro

IL VIDEO:

Il ragazzo in tram non è stato l'unico a "prendersi la scena" sui mezzi pubblici in questi ultimi giorni. Sulla linea rossa della metro di Milano, due giovani innamorati, ripresi di schiena e seduti per terra di fronte alle porte d'uscita, si sono messi a fumare all'interno del convoglio metropolitano. Anche se non si fosse trattato veramente di una "cannetta", ma più semplicemente di una sigaretta, a norma di legge è severamente vietato fumare all'interno dei mezzi pubblici e, sempre tenendo in considerazione che siamo in tempo di Covid-19, la loro non si è rivelata la migliore delle idee.

Cori da stadio in metro, pronti per festeggiare

IL VIDEO:

La linea rossa della metro di Milano fa da sfondo anche ad un secondo filmato che vede protagonista un gruppo di ragazzi intenti a intonare cori da stadio, carichi per i festeggiamenti del weekend. La canzoncina che viene ripresa nel video è il più classico inno dei tempi di festa e fa: "Bevo! Bevo! Bevo! Mi ubriaco e son felice, anche se poi vomito!". Speriamo che alla fine sia andato comunque tutto bene.

Anche a Milano le metro sono colme

Sulle metropolitane di Milano, oltre ai "pazzi" che si possono incontrare, la situazione degli assembramenti non sembra tuttavia essere gestita nel miglior modo possibile. A bordo delle metro, rispettare il distanziamento sociale continua ad essere un tabù e, nonostante le mascherine, rimangono elevate le possibilità di contrarre il Covid-19, considerando il luogo chiuso e non propriamente arieggiato.

ASSEMBRAMENTI SULLE METRO:

8 foto Sfoglia la gallery