Attualità
Eccellenza meneghina

L'università Humanitas Milano è la migliore al mondo (tra le new entry)

Ottimo risultato nella classifica stilata dal Times...

L'università Humanitas Milano è la migliore al mondo (tra le new entry)
Attualità Milano, 13 Ottobre 2022 ore 17:41

Tra 1799 atenei in 104 Paesi o regioni, Humanitas Milano è la prima. La migliore, the best, usate l'espressione che volete. Resta il risultato: in vetta alla classifica prestigiosa (Times Higher Education World University Rankings 2023) nella categoria delle new entry c'è lei, Humanitas.

L'università Humanitas Milano è la migliore al mondo (tra le new entry)

Oro, dunque, per l'ateneo meneghino, nella graduatoria, però, delle new entry. Primo posto assoluto, infatti, va a Oxford, per il settimo anno consecutivo. Harvard seconda, Cambridge solo quinta dopo il "bronzo" dello scorso anno. Tanti i parametri analizzati per stabilire i vari piazzamenti: dalla qualità dell'insegnamento, all'ambiente di apprendimento, dalla ricerca alla reputazione, ma anche le prospettive internazionali, il trasferimento di conoscenza...

Insomma, un mare di prospettive rientrano nei criteri utilizzati. In classifica tra i primi 200 atenei nel mondo, anche Alma Mater di Bologna e la Scuola Normale superiore di Pisa. Humanitas, invece, si piazza nell'intervallo tra 201 e 205, e per questo risulta la migliore new entry. Nello stesso ranking anche Padova, la Scuola Sant'Anna di Pisa, La Sapienza di Roma e il San Raffaele di Milano. A seguire ci sono l'Università di Pavia, la Statale di Milano, la Bicocca e il Politecnico.

Seguici sui nostri canali