L'università Bicocca inaugura l'aula intitolata a Sofia Castelli
Lo svelamento della targa in ricordo di Sofia Castelli, la 20enne di Cologno Monzese assassinata dall'ex fidanzato lo scorso luglio
Nella mattinata di ieri, 24 luglio 2024, l'università Bicocca ha inaugurato l'aula intitolata a Sofia Castelli, la ragazza uccisa nella sua casa di Cologno Monzese lo scorso luglio dal fidanzato.
L'università Bicocca inaugura l'aula intitolata a Sofia Castelli
MILANO - Come riporta Prima la Martesana, la commossa cerimonia ha preso luogo nel dipartimento di Sociologia dell'edificio universitario alla presenza di amici, studenti e docenti della giovane.
Questo per noi è un gesto di affetto innanzitutto nei confronti di Sofia e della sua famiglia. Ma anche nei confronti delle nostre studentesse e dei nostri studenti che continuano a interrogarsi sul perché accadano tragedie come questa.
Ha spiegato la rettrice dell'Università di Milano-Bicocca Giovanna Iannantuoni, a cui ha fatto eco la direttrice del dipartimento di Sociologia e ricerca sociale Sonia Stefanizzi.
Per Sofia sono state fatte e continuano a essere fatte tantissime iniziative meravigliose. Però per noi è sempre una grandissima fatica affrontare questi eventi, tante volte verrebbe voglia di non farlo. Ma lo facciamo per lei, Sofia si merita tutto. Siamo stati accolti non da un'istituzione, ma da persone umane ed emozionate come noi.
Hanno aggiunto i genitori di Sofia.
Lunedì 29 luglio, a un anno dalla scomparsa, ci sarà la commemorazione davanti alla sua lapide, nel cimitero di via Longarone, alle 9.30.