Attualità

L’influencer Ludovico Aldasio balla con i senzatetto e distribuisce loro cibo e coperte

Una storia che deve essere raccontata è sicuramente quella che vede protagonista un giovane ragazzo amatissimo sui Social che compie un gesto di bontà senza precedenti.

L’influencer Ludovico Aldasio balla con i senzatetto e distribuisce loro cibo e coperte
Attualità Milano, 25 Febbraio 2022 ore 09:41

L’influencer Ludovico Aldasio balla con i senzatetto e distribuisce loro cibo e coperte.

L’influencer Ludovico Aldasio balla con i senzatetto e distribuisce loro cibo e coperte

Una storia che deve essere raccontata è sicuramente quella che vede protagonista un giovane ragazzo amatissimo sui Social che compie un gesto di bontà senza precedenti: parliamo di Ludovico Aldasio, creator ed influencer di 22 anni definito il personaggio Social del momento ormai da mesi. Ludovico Aldasio attraversa le strade di Milano lasciando doni ai clochard, fornendo loro alimentari e coperte e lo fa consapevole dei milioni di persone che lo seguono e della potenza mediatica del suo messaggio; ha scelto di farlo davanti ad una telecamera al fine di poter dare il buon esempio ed aiutare il prossimo. Non solo un gesto di solidarietà ed aiuto nei confronti di chi ha più bisogno bensì la scelta di ballare con loro per vivere e far vivere un momento di spensieratezza, fede, genuinità, spontaneità e divertimento in questo mondo abitato da sempre più problemi.

Conosciamo meglio Ludovico Aldasio

Ludovico Aldasio è un creator ed influencer italiano di 22 anni nato il 30 Agosto del 1999. Ludovico vive a Lonate Pozzolo in provincia di Varese e si è laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il giovane ragazzo dai capelli rossi parla fluentemente inglese, spagnolo e tedesco, grazie al diploma ottenuto presso il Liceo Linguistico.

L’avvicinamento nel mondo radiofonico

Ludovico Aldasio entra per la prima volta in uno studio radiofonico a soli 18 anni; come ha dichiarato spesso in varie interviste si è trattato di amore a prima vista. Ad accogliere la sua voce lo aspettano i microfoni di Radio Lupo Solitario, ora una web radio ma che negli anni ’80 ha dominato non solo sul territorio varesino bensì conosciuta in tutta Italia per il palinsesto Rock che andava molto forte. Viene affidata al giovane ragazzo una rubrica musicale che parla di Rap e Trap; deciso a migliorarsi si iscrive a corsi di conduzione radiofonica che gli consentono di passare in Fm. Ludovico Aldasio si ritrova a condurre un programma prima solo la domenica e successivamente anche il mercoledì.

Ludovico Aldasio porta in televisione “Tempo Perso”

A causa del lockdown Ludovico Aldasio è costretto a sospendere le trasmissioni radiofoniche e si butta nelle interviste tramite dirette Instagram; grazie alla sua ironia, grinta, comicità e satira viene notato da una emittente televisiva nazionale sul canale 63, GoTv, che gli propone un programma: accetta. Ludovico Aldasio conduce per alcuni mesi “Tempo Perso”, un programma di interviste fuori dalle righe, pieno di gag comiche e bizzarre, domande fuori dalla righe e situazioni assurde, un programma da vedere ! “Tempo Perso” si trova ancora disponibile alla visione su YouTube.

Il Social e l’appellativo di “The Good Morning Man”

La crescita sui Social per Ludovico Aldasio avviene quando inizia a postare dei brevi video in cui augura il “Buongiorno” alle persone su Instagram; riscuotendo successo sceglie di portare questo format in tutte le lingue del mondo, da qui l’appellativo di “The Good Morning Man”. La frase aggiunta negli aforismi italiani diventata culto è: “Vivete con classe come me: Ludovico Aldasio”.

Perché fa ridere Ludovico Aldasio

Ludovico Aldasio è estremamente divertente in primis perché non è volgare, non ha bisogno di ricorrere alla classica risata “all’italiana” per far ridere le persone, inoltre perché è capace di strappare un sorriso sia nei video brevi realizzati per i Social sia nelle interviste per il modo tutto suo di affrontarle. Inoltre è davvero un piacere guardarlo in azione anche per l’abbigliamento che indossa, uno spacco tra l’elegante e raffinato seppur bizzarro ed eccentrico della giacca, papillon e gilet con ai piedi delle ciabatte che sono tutt’altro che in pendant con il resto del look.

Ludovico Aldasio non è solo “video” ma molto di più

Ludovico Aldasio è Ambassador Unicef Italia della campagna “Covax”, per una distribuzione equa e globale del vaccino. In aggiunta  “The Good Morning Man” collabora con WWF Italia per promuovere l’adozione delle specie d’animali che rischiano l’estinzione, è partner di Medici Senza Frontiere ed è molto attivo sul fronte di denuncia sociale contro il bullismo, in cui racconta la sua esperienza legata a questo brutto ricordo del passato in un video in collaborazione con “Bulli Stop !”, il centro nazionale contro il bullismo.

ludovico aldasio
Foto 1 di 2
ludovico aldasio
Foto 2 di 2
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter