la nuova fermata

La metro M4 da fine giugno arriverà fino a San Babila

L'annuncio arriva direttamente dal sindaco Sala: "L'apertura fino a San Babila al momento è fissata al 30 giugno al pomeriggio"

La metro M4 da fine giugno arriverà fino a San Babila
Pubblicato:

Dopo l'inaugurazione nel novembre scorso delle prime sei fermate della nuovissima linea M4, come da programma, alla fine del mese di giugno sarà inaugurata la stazione di San Babila.

Da fine giugno la M4 arriverà a San Babila

MILANO - L'annuncio della nuova fermata della Metro 4 arriva direttamente dal primo cittadino di Milano Giuseppe Sala che spiega: "L'apertura è preceduta da una serie di verifiche di sicurezza che fa una commissione la quale risponde al ministero delle infrastrutture".

L'annuncio del sindaco

Da quello che sappiamo - rivela il primo cittadino - il lavoro dovrebbe completarsi in questi giorni, in maniera tale da poter confermare l'idea dell'apertura fino a San Babila che al momento è fissata al 30 giugno al pomeriggio".

L'inaugurazione delle prime fermate nel novembre scorso

La prima tratta della metropolitana, con le fermate che collegano l'aeroporto di Linate al centro cittadino, è stata inaugurata lo scorso 26 novembre e per l'occasione nei Municipi 3 e 4, era stata organizzata una giornata di festa lungo il parterre centrale di viale Argonne .

La linea della M4

Il tracciato della linea M4 nella totalità sarà composto da 21 stazioni. Dopo l'inaugurazione di San Babila sarà la volta della fermata Sforza Policlinico, dove è previsto l'interscambio con M3. Come da programma tutte le 21 stazioni dovrebbero essere inaugurate entro ottobre 2024: Santa Sofia, Vetra, De Amicis, Sant'Ambrogio - incrocio con M3 -, Coni Zugna, California, Bolivar, Tolstoj, Frattini, Gelsomini, Segneri e San Cristoforo, l'altro capolinea.

 

Seguici sui nostri canali