Attualità
quartiere adriano

La lettera del "Signor Presidente della Repubblica" Mattarella ai piccoli alunni delle elementari di via San Mamete a Milano

Agli studenti della Scuola Primaria di via San Mamete è arrivata una lettera più unica che rara direttamente dalla Segreteria di Mattarella.

La lettera del "Signor Presidente della Repubblica" Mattarella ai piccoli alunni delle elementari di via San Mamete a Milano
Attualità Milano, 25 Marzo 2022 ore 11:51

Agli studenti e alle insegnanti della Scuola Primaria di via San Mamete di Milano, del Quartiere Adriano, è arrivata una lettera più unica che rara direttamente dalla Segreteria del Presidente della Repubblica Mattarella. La raccomandata, è la risposta a un progetto portato avanti dai giovani scolari che a dicembre è stato recapitato alla più alta carica dello stato.

C'è posta per il Presidente Mattarella

Le lettere dei bambini al Presidente Mattarella

I bambini della IV E della scuola primaria di via San Mamete di Milano prima di Natale si sono impegnati nella creazione di disegni e letterine da mandare al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: assieme agli insegnanti l'intera classe si era recata anche all'ufficio postale per spedire il prezioso pacco direttamente a Roma. Grande è stata la sorpresa, in questi giorni, nel ricevere una risposta proprio dal Capo dello Stato!

IV E della scuola primaria Vittorio Bottego

L'orgoglio della scuola

“Salve, sono un insegnante della Scuola Primaria di via San Mamete. Volevo condividere con voi la gioia dei bambini della classe IV E e ovviamente di noi insegnanti, in quanto l'altro giorno abbiamo ricevuto la gradita lettera di risposta da parte della segreteria del Presidente della Repubblica. infatti poco prima di Natale gli alunni, nel contesto delle lezioni di italiano, in cui si parlava di realizzare una lettera, hanno avuto l'idea di scrivere al Presidente Mattarella. Ciascun bambino, nella sua semplicità e simpatia, ha scritto una sua letterina personale, correlata da disegni e altre realizzazioni della classe, in cui si esprimeva, tra le altre, la collaborazione al Patto Adriano e le diverse attività di cui, con le altre quarte, stiamo facendo nel e per il quartiere Adriano, soprattutto in piazza Costantino e non solo.
Chiedo, quindi, se nella bacheca di Facebook o altri social si possa condividere la lettera della Presidenza della Repubblica. Per i bambini, noi, la scuola e per i genitori sarà motivo di vanto. Vi ringrazio per la cortese attenzione e spero in un riscontro positivo”.

Questo il post pubblicato su Facebook dalla pagina "Quartiere Adriano - The Page -", in cui si racconta del bel gesto della Segreteria del- niente po'pò' di meno che - Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

La gallery con tutti i disegni spediti dagli studenti:

18 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter