il video

"La gloriosa dittatura sanitaria": il video satirico diventa virale

È di questi giorni la pubblicazione del video su Youtube, a cura di Francesco Lancia, divenuto in poco tempo virale.

Attualità Milano, 28 Luglio 2021 ore 13:23

"La gloriosa dittatura sanitaria": il video satirico diventa virale.

"La gloriosa dittatura sanitaria": il video satirico diventa virale

MILANO - Sono tempi difficili quelli che stiamo vivendo, tra eccessi di timore ed altri diametralmente opposti. I social in questi giorni sono letteralmente invasi da post pro o contro Green Pass, obbilgatorio - lo ricordiamo - a partire dal prossimo 6 agosto per accedere a determinati servizi e attività.

Il video su "La gloriosa dittatura sanitaria": tra ironia e mezze verità

È di questi giorni la pubblicazione del video su Youtube, a cura di Francesco Lancia, autore e regista comico in forze a Radio Deejay, di un video che in poche ore è diventato virale, dal titolo "La gloriosa dittatura sanitaria".

Il finto filmato dell'Istituto Luce

Nel video, con grafica e voci che riprendono lo stile dell’Istituto Luce fondato da Benito Mussolini, si estremizza ciò che probabilmente molti negazionisti e no vax credono ogni giorno, ancor di più dopo l'istituzione del Green Pass.

Il filmato è comparso per la prima volta su Youtube il 26 luglio sulla pagina di Francesco Lancia, mentre l’audio che accompagna le immagini era già stato trasmesso lo scorso 9 ottobre 2020 su Radio Deejay durante una trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno del Trio Medusa.

Il video piace anche ai negazionisti e complottisti

Contattato telefonicamente dal giornale Open, tra una risata e l’altra, Francesco ha raccontato in particolare delle reazioni al video da parte degli utenti complottisti e negazionisti, i quali lo avrebbero ringraziato per aver “evidenziato la realtà”.

Non c'è altro da aggiungere, vostro onore...