"La gloriosa dittatura sanitaria": il video satirico diventa virale
È di questi giorni la pubblicazione del video su Youtube, a cura di Francesco Lancia, divenuto in poco tempo virale.
"La gloriosa dittatura sanitaria": il video satirico diventa virale.
"La gloriosa dittatura sanitaria": il video satirico diventa virale
MILANO - Sono tempi difficili quelli che stiamo vivendo, tra eccessi di timore ed altri diametralmente opposti. I social in questi giorni sono letteralmente invasi da post pro o contro Green Pass, obbilgatorio - lo ricordiamo - a partire dal prossimo 6 agosto per accedere a determinati servizi e attività.
Il video su "La gloriosa dittatura sanitaria": tra ironia e mezze verità
È di questi giorni la pubblicazione del video su Youtube, a cura di Francesco Lancia, autore e regista comico in forze a Radio Deejay, di un video che in poche ore è diventato virale, dal titolo "La gloriosa dittatura sanitaria".
Il finto filmato dell'Istituto Luce
Nel video, con grafica e voci che riprendono lo stile dell’Istituto Luce fondato da Benito Mussolini, si estremizza ciò che probabilmente molti negazionisti e no vax credono ogni giorno, ancor di più dopo l'istituzione del Green Pass.
Il filmato è comparso per la prima volta su Youtube il 26 luglio sulla pagina di Francesco Lancia, mentre l’audio che accompagna le immagini era già stato trasmesso lo scorso 9 ottobre 2020 su Radio Deejay durante una trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno del Trio Medusa.
Il video piace anche ai negazionisti e complottisti
Contattato telefonicamente dal giornale Open, tra una risata e l’altra, Francesco ha raccontato in particolare delle reazioni al video da parte degli utenti complottisti e negazionisti, i quali lo avrebbero ringraziato per aver “evidenziato la realtà”.
Non c'è altro da aggiungere, vostro onore...