Inter campione d'Italia e conquista la seconda stella nel derby di San Siro: in Duomo scoppia la grande festa nerazzura
Migliaia di tifosi, incuranti della temperatura invernale, si sono riversati per le strade e in pazza Duomo fino a notte fonda
Nemmeno il brutto tempo di una serata dalla temperatura nettamente invernale è riuscito a far restare in casa i tifosi nerazzurri allo scoccare del 90° minuto del derby di ieri sera a San Siro finito 2 a 1 per l'Inter.
Al fischio finale tutti fuori a festeggiare
MILANO - Sono così esplosi i festeggiamenti per la vittoria del 20° scudetto dell'Inter doppio stellato. Come riporta Giornale dei Navigli, una folla immensa di cuori nerazzurri ha colorato tutta la città, dallo stadio San Siro a piazza Cairoli per poi finire tutti in una spontanea grande festa in piazza Duomo dove per ore ci si si abbraccia e si canta, si balla a suon di cori che paiono non fermarsi mai.
La vittoria nerazzurra davanti a uno stadio pieno di milanisti
A San Siro intanto, dopo le prime feste in uno stadio marcatamente rossonero (la partita si svolgeva in casa Milan) che non ha trovato di meglio che alla fine far partire musica techno a massimo volume per ostacolare la festa Inter, i giocatori nerazzurri hanno continuato i festeggiamenti con i loro famigliari in un hotel non lontano dallo stadio per poi buttarsi anche loro nella folla dei tifosi che alle due e mezza di notte li aspettavano ancora in una piazza Duomo impazzita.
Grande festa in una piazza Duomo dai colori nerazzurri
Pioggia e vento continuavano a scendere senza interruzione ma nulla ha potuto fermare Barella, Calhanoglu, Lautaro, Dimarco e Dumfries che hanno continuato la grande festa scudetto improvvisata in mezzo ai tifosi tra fumogeni, bandiere, cori e anche fuochi d'artificio. Uno scatenatissimo DiMarco ha imbracciato il megafono lanciando cori senza fine, Calha cantava a squarciagola insieme ai tifosi, Barella e Lautaro sul balcone della Galleria lanciavano cori sventolando una bandiera nerazzurra con sopra il tricolore. Insomma ieri sera il cielo di Milano aveva solo un colore: il nerazzurro.
Per fortuna tutto si è svolto senza problemi legati alla sicurezza, la polizia locale non ha segnalato criticità se non qualche rallentamento del traffico in alcune vie e piazze per la massiccia presenza di auto in coda.
T. G.