Attualità
urto tra aerei

"Incidente" a Malpensa: due aerei si toccano durante parcheggio

Un aereo appena atterrato e uno pronto al decollo si sono urtati nell'area Satellite nord dello scalo.

"Incidente" a Malpensa: due aerei si toccano durante parcheggio
Attualità Milano Ovest, 05 Aprile 2022 ore 10:04

Fortunatamente nessun ferito tra i passeggeri e il personale di bordo ma solo pochi e limitati danni ai velivoli che nello scontro hanno urtato le rispettive ali.

Due aerei si urtano in fase di parcheggio

Incidente a Malpensa: due aerei si sono toccati con le rispettive ali nel piazzale dell'aeroporto milanese. Le ali dei due aerei - un Delta Airlines appena atterrato da New York e un A320 EasyJet pronto al decollo per Tel Aviv - si sono urtate in fase di parcheggio al Satellite Nord dello scalo.

incidente aeroporto malpensa

La nota di Sea

Da Sea, società che gestisce lo scalo hanno puntualizzato che c’è stato un “problema nel processo di allocazione delle piazzole degli aeromobili. Tutti i passeggeri sono sbarcati normalmente ed è stato predisposto un aereo sostitutivo per consentire ai passeggeri di proseguire il proprio viaggio verso Israele. La sicurezza e il benessere dei passeggeri e dell'equipaggio sono la massima priorità per Easyjet. Ringraziamo i passeggeri del volo per la loro pazienza e ci scusiamo per l'inconveniente causato". Sicuramente l'incidente sarà oggetto di verifica per evitare che in futuro possano ripetersi errori di questo tipo.

Fortunatamente nessun ferito

Nessun ferito tra i passeggeri e il personale di bordo ma solo pochi e limitati danni ai velivoli. Tutti i passeggeri sono sbarcati normalmente ed è stato predisposto un aereo sostitutivo per consentire ai passeggeri di proseguire il proprio viaggio verso Israele.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter