Imbrattata piazza Duomo ma c'è chi è pronto a ripulire gratuitamente
La società Doctor Wall dà la sua disponibilità da subito a rimuovere i graffiti dai cinque piloni di marmo colpiti da writers nei giorni scorsi
Brutta sorpresa in piazza Duomo lunedì mattina: i cinque piloni di marmo che fanno da base ai lampioni sulla piazza erano stati tutti imbrattati con scritte nere. C'è però una società che opera per rimuovere i graffiti con un approccio etico nelle città che si rende disponibile a ripulire tutto senza chiedere un soldo.
Imbrattata piazza Duomo: «Pronti a ripulire gratuitamente»
MILANO - Ennesimo attacco vandalico al cuore di Milano, nella piazza che la rappresenta agli occhi del mondo.
Imbrattati i piloni di marmo di piazza Duomo
Lunedì mattina un’amara novità ha accolto i turisti e i cittadini in transito in Duomo: cinque piloni di marmo che fanno da base ai lampioni erano stati imbrattati nottetempo con scritte nere. Un atto che è l’ennesima dimostrazione di quanto il fenomeno stia crescendo, colpendo non solo i muri delle periferie, ma anche i monumenti.
Il fondatore di Doctor Wall spiega come liberare la città dal vandalismo urbano
«Ogni notte tutta la città viene colpita da attacchi multipli – sottolinea Marco Amico, fondatore della società Doctor Wall – tanto che ormai i milanesi sembrano essersi rassegnati. Risolvere il problema del vandalismo urbano, però, è possibile, come mostrano le centinaia di palazzi che manteniamo puliti da dieci anni, con competenza e costanza. Doctor Wall – prosegue Amico – si rende pubblicamente disponibile a rimuovere gratuitamente le scritte dai marmi appena imbrattati in piazza Duomo, come altre volte in passato.
E, se autorizzati, lo faremo subito. Perché ripulire costantemente e velocemente è la chiave per risolvere definitivamente il problema dei graffiti a Milano».
Doctor Wall: una società che rimuove i graffiti con un approccio etico
Doctor Wall è una società costituita nel 2015 che si impegna a rimuovere definitivamente il problema dei graffiti a Milano. Fin dalla sua fondazione ha scelto un approccio etico al problema graffiti, mettendosi a disposizione della collettività milanese. Doctor Wall si propone, nell’ambito degli obiettivi di sostenibilità indicati dall’Agenda ONU 2030, di lasciare un impatto positivo sulla società. L’obiettivo è quello di neutralizzare l’effetto delle azioni degli oltre 1300 writer milanesi.