Attualità
scuola

Il post scuola a Milano, secondo Sala, potrebbe riprendere a fine marzo

"A fine marzo finisce l'emergenza e vediamo se a quel punto potremo tornare"

Il post scuola a Milano, secondo Sala, potrebbe riprendere a fine marzo
Attualità Milano, 15 Marzo 2022 ore 18:17

Cinquemila famiglie attendono risposte concrete dal sindaco di Milano.

Sala ottimista sul post scuola da fine marzo

MILANO - La polemica si è fatta sempre più aspra negli ultimi tempi riguarda la decisione di non riattivare il doposcuola a Milano. Una buona notizia sembra arrivare, con un'ipotesi di data, proprio per bocca del Primo cittadino di Milano.

"A fine marzo finisce l'emergenza e vediamo se a quel punto potremo tornare". Così il sindaco Giuseppe Sala a margine degli Stati Generali della Natalità all'ospedale Buzzi ha risposto sul ritorno del 'post scuola' oggetto anche di un appello del comitato "Gentilmente post scuola", nato in rappresentanza delle cinquemila famiglie iscritte al servizio.

"Ma voglio dire alle famiglie due cose precise: la nostra non è una scelta, ma quasi un obbligo. Non abbiamo scelto di operare in quel modo sul doposcuola. Tutte le famiglie hanno contagiati, lo stesso è per noi con gli educatori.

Fine dello stato di emergenza

L'altra cosa è che in stato di emergenza, secondo le regole del governo, non si potevano creare insiemi di classi, e quindi ogni classe è una bolla. Queste due cose insieme tecnicamente non ci permettevano di farlo. Io sono ottimista. Penso che alla fine dello stato di emergenza potremo tornare allo stato di prima, al netto di come vanno i contagi", ha concluso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter