Il Pd manifesta al Pirellone: "servono più fondi per la disabilità"
Lo striscione esposto durante il flash mob: “Per la destra la disabilità vale meno dello 0,03%”
Ieri il Pd è andato a manifestare al Pirellone per chiedere maggiori fondi per le persone affette da disabilità.
Il Pd manifesta al Pirellone
MILANO - “Per la destra la disabilità vale meno dello 0,03%”. Questo lo striscione esposto ieri mattina dinanzi a Palazzo Pirelli durante un flash mob di protesta indetto dai consiglieri del gruppo Pd contro i tagli ai fondi regionali per il sostegno ai disabili:
“Vogliamo dire una cosa molto semplice e molto chiara: siamo contro i tagli che la giunta Fontana sta facendo sulla pelle delle persone con disabilità”, ha dichiarato il capogruppo del PD Pierfrancesco Majorino. “Con questi tagli sono eliminati molti contributi fondamentali ai caregiver familiari. Sabato ci sarà una prima manifestazione delle associazioni a cui andremo; il nostro sostegno è totale perché riteniamo scandaloso quanto Fontana sta facendo”.
Servono più fondi
Sui maggiori fondi che sarebbero stati stanziati per il sostegno alle persone portatrici di handicap con la delibera di giunta di inizio settimana, come rivendicato dall'assessore alla disabilità Elena Lucchini, Majorino ha detto:
"Lucchini continua a chiacchierare ma i fatti sono molto poco significativi. Se ci sono nuove persone in grande difficoltà, con disabilità e che hanno bisogno di contributi, bisogna aspettare, come nei fatti la giunta Fontana sostiene, che muoia qualcuno di quelli che hanno fino a quel momento ricevuto i contributi. In sostanza non ci possono essere nuovi beneficiari dei contributi riguardanti le disabilità più gravi”.