Attualità
Dal 7 dicembre

Il Milanese Imbruttito sbarca al cinema a Sant Ambroeus...ma Sala non sposta la prima della Scala

"Da buon imbruttito saprai che il 7 dicembre c’è la prima di “Mollo tutto e apro un chiringuito”!"

Il Milanese Imbruttito sbarca al cinema a Sant Ambroeus...ma Sala non sposta la prima della Scala
Attualità Milano, 06 Dicembre 2021 ore 16:28

Dopo anni passati a spopolare sul web, tra luoghi comuni e risate ogni tanto amare, il Milanese Imbruttito sbarca anche sul grande schermo con "Mollo tutto e apro un chiringuito". La prima del film si terrà proprio domani, 7 dicembre 2021 (il giorno di Sant'Ambrogio patrono della città), in concomitanza con l'attesissima prima de La Scala. Per festeggiare e promuovere l'evento anche il sindaco Beppe Sala ha partecipato a un divertente sketch con il comico Germano Lanzoni.

Scala o Milanese Imbruttito?

Sant'Ambroeus è alle porte e con lui arriva l’evento mondano più atteso della city: la Prima de.. non starai mica pensando alla Scala, vero? Da buon imbruttito saprai che il 7 dicembre c’è la prima di “Mollo tutto e apro un chiringuito”!

In questo divertente video il Signor Imbruttito, Germano Lanzoni, fa visita al “Mayor” Giuseppe Sala per cercare di convincerlo a spostare la data della Prima della Scala.

Mollo tutto e apro un chiringuito

Il protagonista del nuovo film è sempre Germano Lanzoni, "milanese imbruttito" che impersonifica il cittadino di Milano city (non certo di periferia) che pensa solo a fatturare e far girare l'economia.

Nel film reciterà anche Claudio Bisio, Favij e Jake La Furia e sono cinque i registi che si sono adoperati nella creazione del film: tra loro anche Paolo Calabresi e Valerio Airò. La direzione è affidata invece a Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi.

Gli altri attori che vedremo sono Germano Lanzoni, Valerio Airò, Laura Locatelli, Leonardo Uslengo, Paolo Calabresi, Alessandro Betti, Michele e Stefano Manca (Pino e gli anticorpi), Benito Urgu, Simonetta Columbu.