Attualità
celebrazione speciale

Il matrimonio all'hospice: l'ultimo desiderio di Laura esaudito prima del suo addio

Le parole dello staff medico: "È sempre un momento molto emozionante, che coinvolge l'intera equipe, volontari compresi".

Il matrimonio all'hospice: l'ultimo desiderio di Laura esaudito prima del suo addio
Attualità Milano, 21 Aprile 2022 ore 18:27

L'hospice Il Tulipano è riuscito a realizzare il sogno di Laura e Andrea che sono convolati a nozze.

Realizzato il sogno di Laura

MILANO – Un matrimonio all’hospice dell’ospedale Niguarda. “Ancora una volta la cura prestata alle persone, pazienti e familiari, affidate al nostro hospice "Il Tulipano", ci ha portato a celebrare l'amore, in questo caso quello tra Laura e Andrea che hanno scelto di unirsi in matrimonio – scrive lo staff –. È sempre un momento molto emozionante, che coinvolge l'intera equipe, volontari compresi".

Emozione e tristezza dell'equipe

"Un momento nel quale tutto lo staff si sente privilegiato nel poter accompagnare, anche se con un fondo di tristezza, tappe significative della vita dei nostri pazienti. Purtroppo qualche giorno dopo la celebrazione Laura ci ha lasciato ma i suoi cari hanno voluto condividere questo momento. Eventi come questo ci spingono a proseguire con sempre maggiore professionalità e umanità il nostro lavoro. Sempre più siamo convinti che curare una malattia sia perdente, se non si prende a cuore la cura della persona nella sua globalità. Questo sempre, non solo in cure palliative o in fase di terminalità”.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter