Il generale Rodolfo Santovito è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri
Nel suo primo incontro con la stampa, ha ribadito l’importanza della presenza sul territorio e della collaborazione per garantire la sicurezza dei cittadini

Il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Milano, il generale di brigata Rodolfo Santovito, ha incontrato oggi la stampa per un saluto di presentazione, nella caserma di via della Moscova.
Cambio al vertice dell'Arma a Milano
MILANO - “Sono estremamente consapevole della delicatezza di questo incarico, motivo che mi porta ad esprimere la mia profonda gratitudine al comandante generale dell’arma per l’elevata responsabilità che mi è stata affidata”, ha affermato, esprimendosi poi sul tema della sicurezza:“La situazione non può che essere affrontata in continuità con chi mi ha preceduto, il generale Solazzo, focalizzando l’attenzione su alcune questioni, alcuni principi e alcuni temi che costituiscono un po’ il core business della nostra istituzione sul territorio. Richiamo il concetto della presenza costante, della disponibilità incondizionata, un ascolto che sia sensibile e attento e soprattutto di una convinta collaborazione, che credo sia indispensabile per fornire una risposta efficace e moderna sul tema della sicurezza”.
Focus sulla sicurezza in città
“È presto per esprimere un giudizio. Sarà naturalmente mia cura approfondirlo e impreziosirlo con i contributi che mi fornirà il territorio. Però i sento di dire che Milano è una provincia dove l’impegno delle istituzioni è totalizzante sul tema della sicurezza a favore dei cittadini”, ha poi concluso il comandante. Santovito subentra a Pierluigi Solazzo che ha lasciato Milano per assumere l'incarico in Toscana.