Il 2 dicembre sciopero nazionale dei trasporti: a rischio metro, treni e bus
Brutte notizie per chi è abituato a muoversi con i mezzi
Giovedì 2 dicembre è in programma uno sciopero nazionale generale che fermerà o, nel migliore dei casi, rallenterà i trasporti.
Sciopero nazionale dei trasporti
MILANO - Brutte notizie per chi è abituato a spostarsi con i mezzi, che siano pubblici o privati, a causa dello sciopero nazionale dei trasporti programmato per il 2 dicembre 2022.
A programmarlo diversi sindacati, alcuni più conosciuti, altri meno: Sgc, Al-Cobas, Lmo, Soa, Adl Varese, Cib-Unicobas, Cobas sardegna, Conf. Cobas, Cub, Sgb, Si-Cobas, Usb, Usi-Cit, Usi Unione sindacale italiana.
Quanto durerà lo sciopero?
Come indica il portale del Ministero dedicato a queste manifestazioni, la durata dello sciopero dipende dal settore coinvolto. Per esempio, alcuni lavoratori potrebbero fermarsi per 24 ore, da mercoledì 1 dicembre a giovedì 2 nel caso di aeroporti e ferrovie; altri, potrebbero partecipare invece in modalità e fasce orarie diverse a seconda della città.
Chi si fermerà a Milano?
Purtroppo le adesioni si conosceranno il giorno dello stesso sciopero, pertanto è difficile anticipare fin da ora i disagi che ci saranno. Ad ogni modo, nello specifico a Milano probabilmente verranno coinvolti:
- metro, tram e bus Atm;
- treni regionali Trenord e treni a lunga percorrenza Trenitalia;
- bus Autoguidovie;
- alcune sigle di taxi.