Il 17 maggio torna la camminata Milano-Abbiategrasso lungo il Naviglio Grande
Il percorso, lungo circa 23 chilometri, segue la suggestiva ciclabile del Naviglio Grande, con partenza dalla Darsena di Milano e arrivo al Castello Visconteo di Abbiategrasso

La seconda edizione della camminata in giallo da Milano ad Abbiategrasso torna sabato 17 maggio. Per coprire l’intero percorso di 23 chilometri ci vogliono circa 6 ore di camminata ma niente paura, nessuno è obbligato a coprire l’intero tragitto: i partecipanti possono unirsi in qualsiasi punto del tragitto e fermarsi dove preferiscono.
Milano-Abbiategrasso a passo lento: torna la camminata in giallo lungo il Naviglio Grande
MILANO - Dopo il successo della Milano-Pavia, i Caminantes tornano a farsi sentire (e vedere) con la seconda edizione della camminata Milano-Abbiategrasso, in programma sabato 17 maggio.
Un appuntamento all’insegna del movimento, della condivisione e della riscoperta del territorio, aperto a tutti: camminatori esperti, famiglie e semplici curiosi. Unica regola? Indossare qualcosa di giallo!
Il percorso intero è di 23 km ma non è obbligatorio percorrerlo tutto
Il percorso, lungo circa 23 chilometri, segue la suggestiva ciclabile del Naviglio Grande, con partenza dalla Darsena di Milano e arrivo al Castello Visconteo di Abbiategrasso. Ma nessuno è obbligato a coprire l’intero tragitto: chiunque può aggregarsi lungo il cammino e scegliere liberamente dove concludere la propria esperienza.
Un invito a rallentare e a godere dei paesaggi che ci circondano
L’iniziativa è anche un invito a rallentare, godere dei paesaggi, dei silenzi e delle meraviglie della Strada delle Abbazie, riscoprendo un angolo di Lombardia a portata di passo. Un modo semplice e coinvolgente per vivere il territorio… in giallo.
La Strada delle Abbazie
In occasione dell’evento, sarà possibile acquistare a un prezzo speciale la guida “La Strada delle Abbazie” edita da Terre di Mezzo e scritta da iCaminantes, per approfondire la storia e le meraviglie del percorso.
Per partecipare è necessario iscriversi sul sito de iCaminantes cliccando qui



