Menu
Cerca
Blitz anti-aperitivo

I video degli assembramenti dalle Colonne di San Lorenzo alla Darsena

Nell'ultimo weekend di zona arancione tornano a popolarsi i principali luoghi della movida milanese.

Attualità Milano, 26 Aprile 2021 ore 10:50

Dalla Darsena a Brera, passando per le Colonne di San Lorenzo. Tornano a popolarsi i principali luoghi della movida milanese alla vigilia della zona gialla in Lombardia, dove centinaia di giovani assembrati sono stati destinatari del blitz anti-aperitivo delle forze dell'ordine.

Giovani in fuga alle Colonne di San Lorenzo

IL VIDEO DELLA FUGA:

L'ultimo weekend di zona arancione a Milano è stato caratterizzato da diversi episodi di assembramenti che hanno visto protagonisti i principali luoghi della movida milanese, tornati a popolarsi attivamente come se la situazione di emergenza sanitaria da Covid-19 fosse ormai ben che conclusa. Un video che è stato ripubblicato sui social dalla pagina Instagram "Welcome To Favelas", mostra la fuga dei giovani assembrati lungo la zona delle Colonne di San Lorenzo a Milano all'arrivo delle pattuglie dei Carabinieri. Una corsa collettiva per sfuggire ai controlli ed evitare di essere identificati e beccarsi la pesante sanzione pecuniaria prevista se non vengono rispettate le regole della normativa anti-assembramento.

A Brera è Happy Hour

Non solo le Colonne di San Lorenzo sono state teatro di assembramenti giovanili nel corso dell'ultimo weekend. Sui social sta infatti diventando virale l'immagine dell'Happy Hour a Brera. Tantissimi ragazzi si sono presentati lungo le vie del quartiere milanese per godersi, dopo mesi di restrizioni, un rinfrescante spritz, simbolo principale del rito dell'aperitivo meneghino... un'immagine che manifesta la voglia di normalità, ma che, in un momento ancora tanto delicato dell'emergenza sanitaria, rappresenta un gesto non proprio responsabile.

Anche la Darsena torna a riempirsi

LE IMMAGINI DALLA DARSENA:

Anche la Darsena torna a riempirsi dopo le polemiche esplose a seguito del rave party organizzato lungo le sponde del Naviglio lo scorso sabato 27 febbraio 2021, evento che ha rappresentato il colpo finale all'ultimo periodo di zona gialla a Milano. Un'episodio che aveva portato l'Amministrazione comunale ad intensificare i controlli e a contingentare gli ingressi.

Nel weekend appena trascorso, tuttavia, la movida milanese è tornata a riempire le vie della Darsena. Dalla pagina Instagram "MilanoBellaDaDio", giungono le immagini degli assembramenti che si sono verificati nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 aprile 2021. Una vera e propria ressa di persone, giovani e non, anche qui sinonimo di quella normalità tanto desiderata, ma ancora lontana se non verranno rispettate le norme anti-contagio.