Curva Sud in Emilia-Romagna a sostegno delle popolazioni nelle zone alluvionate.
Maniche rimboccate, guanti e stivaloni per una giornata che ha riempito di orgoglio il popolo rossonero e non solo.
Niente trasferta a Torino, sponda Juventus, per via del caro biglietti e allora i ragazzi della Curva Sud rossonera si rimboccano le maniche e via verso la Romagna, in circa 200, perfettamente attrezzati e organizzati per portare beni di prima necessità e la propria forza lavoro, utilissima in questi giorni di tragedia.
L'aiuto concreto
Il tam tam si era già messo in moto da qualche giorno e insieme all'ufficialità della mancata trasferta è cresciuta spontaneamente la volontà di fare qualcosa di concreto per aiutare la popolazione dell'Emilia-Romagna duramente colpita dalle alluvioni; così in settimana si sono raccolti aiuti e circa 200 ragazzi della curva, perfettamente equipaggiati e organizzati sono partiti stamane in direzione Romagna.
Un aiuto concreto
Poche storie e tanto lavoro. I ragazzi della Sud, una volta di più, hanno espresso sul campo i valori di sempre: fratellanza, impegno, sostegno verso chi ha perso tutto in una tragedia spaventosa. Maniche rimboccate, guanti e stivaloni per una giornata che ha riempito di orgoglio il popolo rossonero. I canali social del Milan hanno "ufficializzato" la presenza della Curva con diverse immagini e mister Stefano Pioli, nella conferenza stampa pre-match ha avuto parole di grande apprezzamento per i ragazzi impegnati su un campo davvero speciale: "Mi spiace che i tifosi non siano presenti domani, meritavano di esserci, ma hanno dimostrato ancora una volta di essere unici e speciali, facendo una azione nobile, che ci rende orgogliosi di averli come tifosi".