Gerry Scotti in Gae Aulenti per "Il valore del risparmio"
Giovedì 8 settembre alle 18.30 l'appuntamento con l'evento in piazza Gae Aulenti a Milano
Che cos’è il risparmio per gli italiani? E per i milanesi? Con l’ironia che lo contraddistingue, Gerry Scotti animerà piazza Gae Aulenti in un appuntamento tra spettacolo e attualità dal titolo "Il valore del risparmio" in programma giovedì 8 settembre a partire dalle 18.30.
Uno spettacolo sul valore del risparmio
Con la collaborazione di Deborah Rosciani, voce nota di Radio 24, e il coinvolgimento del pubblico, tra aneddoti e luoghi comuni da sfatare, il conduttore affronterà un tema quanto mai attuale: il risparmio.
A fare da cornice un’inedita installazione realizzata da Esselunga che sarà svelata in occasione dell’evento e rimarrà esposta in piazza Gae Aulenti fino all’11 settembre.
Educare al risparmio
L’appuntamento è infatti promosso da Esselunga che porterà, in alcune piazze di Milano, laboratori didattici dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Tra giochi e divertimento i più piccini saranno guidati alla scoperta del valore del risparmio, in particolare mirato a limitare gli sprechi alimentari e a promuovere la cultura del recupero. I laboratori, realizzati da Madegus - Maestri del Gusto, esperti di educazione alimentare e divulgazione ludico scientifica nel campo della nutrizione, sono gratuiti e si svolgeranno dalle 10.00 alle 18.00 in piazza San Babila il 10, 12 e 14 settembre e in piazza XXIV Maggio il 9, 11, 13, 15 e 16 settembre. In entrambe le piazze saranno presenti altre due iconiche installazioni realizzate da Esselunga.