Menu
Cerca
salvato

Gattino incastrato nel cofano di un'auto salvato dal volontario di Enpa Milano

Storia a lieto fine per un gattino che ha rischiato la vita, salvato grazie alla sinergia tra cittadini e volontari di Enpa Milano.

Attualità Milano Nord, 21 Maggio 2021 ore 11:53

Gattino incastrato nel cofano di un'auto salvato dal volontario di Enpa Milano.

Gattino incastrato nel cofano di un'auto salvato dal volontario di Enpa Milano

MILANO – Storia a lieto fine per un gattino che ha rischiato la vita, salvato grazie alla sinergia tra cittadini e volontari di Enpa Milano.

I miagolii del micino hanno allarmato i passanti

“Alcuni passanti hanno ipotizzato la presenza di un gattino nel vano motore di una macchina parcheggiata in via Caracciolo a Milano perché sentivano miagolii provenire dal suo interno – raccontano dal gruppo –. Ma nel timore che aprendo il cofano potesse scappare ed essere investito dalle macchine in transito nella via hanno chiesto il nostro intervento.

L'intervento degli operatori di Enpa

Così il nostro operatore, una volta arrivato sul posto, ha sistemato la rete intorno all’auto e attivando con un audio il richiamo di un miagolio di un gatto adulto, ha potuto identificare meglio la sua posizione perché il piccolo micio ha iniziato subito a miagolare ancora più forte”. Poi, il volontario di Enpa è riuscito ad afferrarlo subito dopo l’apertura del cofano, portandolo in salvo.