Frecce Tricolori oggi a Milano per il centenario dell’Aeronautica Militare: ecco dove vederle
Le Frecce Tricolori stanno scaldando i motori pronte a sorvolare Milano per il centenario dell’Aeronautica Militare
Ecco l'affascinante appuntamento assolutamente da non perdere del passaggio delle Frecce Tricolori che festeggeranno il centenario dell'Aeronautica a Milano.
Frecce Tricolori oggi a Milano: ecco dove vederle
MILANO - Oggi, lunedì 11 settembre, a Milano si celebreranno i 100 anni dell'Areonautica Militare. La scelta della località dove tenere questo storico appuntamento è stata proprio quella di Milano, come ha spiegato il colonnello Maurizio Daniele, capo ufficio affari generali del comando prima regione aerea Milano: "Rappresenta un ulteriore riconoscimento che l’Aeronautica militare vuole tributare a un territorio e a una comunità cui è storicamente e fortemente legata".
Il calendario delle celebrazioni
Dopo i saluti isitituzionali al 31esimo piano del Palazzo Pirelli con il presidente della Regione Lombardia Fontana e il generale Francesco Vestito, comandante della prima regione aerea di Milano alle ore 10.45 le Frecce Tricolori con i loro nove velivoli MB-339PAN si alzeranno in volo sui cieli milanesi per sorvolare la città, in particolare, intorno a Palazzo Pirelli e a Palazzo Lombardia: un passaggio che durerà complessivamente una decina di minuti.
Col naso all'insù anche nelle zone cella stazione Centrale
Le spettacolari acrobazie aeree si potranno ammirare anche da tutte le zone vicine della stazione Centrale, Porta Venezia, Repubblica, Porta Nuova, Brera fino al Sempione. Sarà un omaggio alla città che arriva a pochi giorni di distanza dallo spettacolo che ha aperto il Gran Premio di Monza di Formula 1 del 3 settembre.
Una mostra al grattacielo Pirelli per l'Aeronautica militare
Nell'ambito delle celebrazioni per il centenario dell'Aeronautica militare dal 13 al 29 ottobre nello spazio eventi di grattacielo Pirelli sarà visitabile la mostra itinerante "La storia, le capacità e le tradizioni dell'Aeronautica militare nei suoi primi 100 anni".
Il sorvolo di stamattina "E' un’altra occasione per celebrare il nostro centenario insieme ai cittadini e far conoscere una forza armata dinamica, utile al paese e con forte propensione all’innovazione tecnologica", ha ribadito il colonnello Daniele.