Attualità
Cosa non si fa per un cucciolo indifeso

Folla di curiosi sabato sera a Buenos Aires, Polizia e pompieri uniti per... un gattino

Sabato sera a catalizzare l'attenzione è stato il recupero di un gatto, rimasto incastrato nel cofano di un'automobile.

Folla di curiosi sabato sera a Buenos Aires, Polizia e pompieri uniti per... un gattino
Attualità Milano, 25 Ottobre 2021 ore 11:19

Nel bel mezzo della movida milanese, tra drink, gruppi di giovani diretti verso chissà quale location, ragazze sui tacchi alti e profumi di ogni genere che si mischiano tra loro, sabato sera a catalizzare l'attenzione è stato un insolito intervento di Polizia e Vigili del fuoco a Buenos Aires.

Gatto intrappolato in una macchina

Se per caso sabato (23 ottobre 2021) foste passati per caso a Milano in corso Buenos Aires vi saresti accorti di una folla ammassata a bordo strada e avreste pensato "nulla di insolito, sarà la solita rissa" oppure "i soliti gruppi fuori dal locale", e invece - stranamente -  vi sareste sbagliati. In questo caso la "mala movida" di Milano non c'entra niente.

Decine di persone, curiosi di ogni età, si sono ammassate sul marciapiede ad osservare un articolato intervento di recupero di un micio che, forse per il freddo forse per paura, si era nascosto all'interno del cofano di un'auto parcheggiata, rimanendo incastrato.

Vigili del fuoco e Polizia locale per recupere il micio

All'opera, con lo scopo comune di salvare il malcapitato gattino, c'erano Vigili del fuoco e Agenti della Polizia locale che hanno in tutti i modi cercato di recuperare il micio, che dal canto suo non aveva alcuna intenzione di farsi acchiappare.

Le forze dell'ordine si sono posizionate con una rete lungo tutta la parte inferiore dell'auto, per evitare che il gatto potesse scappare, e hanno provato a recuperarlo infilandosi sopra e sotto la vettura.

5 foto Sfoglia la gallery