Euro 2020, l'Italia è in finale: a Milano un giovane si lancia nel Naviglio
Esplode la gioia in città: Duomo e Darsena prese d'assalto. Fa il giro dei social il gesto sconsiderato di un tifoso.
L'Italia ce l'ha fatta, alla faccia dei pronostici la nostra nazionale ha battuto la Spagna - in grande smalto - al Wembley Stadium nella serata di ieri, 6 luglio 2021. Gli azzurri staccano il biglietto per giocarsi la finale di Euro 2020 (rimandati di un anno a causa del Covid). A Milano i tifosi si sono riversati in centro per festeggiare l'evento: piazza Duomo gremita nonostante la variante Delta stia creando preoccupazioni.
Euro 2020: Italia in finale, a Milano esplode la festa
Sui social si diffondono i video di festeggiamenti e (purtroppo) assembramenti post partita. Piazza Duomo invasa dai giovani che si sono fermati fino a tarda notte a festeggiare con bandiere e inni.
Visualizza questo post su Instagram
Non sono mancate neppure le classiche "parate" con macchine decapottabili e tricolore sventolante intente a sfrecciare nelle principali arterie cittadine.
Visualizza questo post su Instagram
Altra location presa di mira per i festeggiamenti è stata la Darsena, ormai uno dei luoghi favoriti dalla gioventù meneghina.
Visualizza questo post su Instagram
E nella zona dei Navigli un giovane si è anche lanciato nel canale da un piccolo ponticello sopraelevato con tanto di fumogeno in mano. Fortunatamente il gesto sconsiderato, che ha fatto il giro dei social, non ha avuto conseguenze.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram